Coronavirus: al bar senza mascherina, sanzioni nel Crotonese

Prime sanzioni per la violazione dell’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi pubblici così come previsto dai recenti provvedimenti adottati dal Governo in seguito alla recrudescenza dell’epidemia da Covid 19. Le ha inflitte la squadra amministrativa della Questura di Crotone, che ha operato unitamente a personale del Reparto prevenzione crimine di Cosenza e della Capitaneria di porto di Crotone, in seguito ad alcuni controlli amministrativi eseguiti a Cutro e Isola di Capo Rizzuto, nel Crotonese, nei confronti di alcune attività commerciali. In particolare presso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, al termine delle verifiche sulla corretta adozione delle misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del virus, è stato accertato che il personale in servizio a contatto con la clientela non rispettava l’obbligo di utilizzare la mascherina, essendone momentaneamente sprovvisto. Pertanto è stata irrogata una sanzione di 400 euro e inoltrata segnalazione al Prefetto di Crotone per la sospensione dell’attività da 5 a 30 giorni.

Stessa scena in un’altra attività di somministrazione di alimenti e bevande, dove è stato accertato che il titolare impiegato presso l’attività ed a contatto con i clienti ha omesso di utilizzare la prescritta mascherina, inoltre è stata accertata l’assenza di predisposizione di materiale informativo e la mancata messa a disposizione di prodotti igienizzanti. Anche in questo caso la sanzione irrogata è di 400 euro mentre è stata imposta l’immediata sospensione dell’attività per 5 giorni.

Stessa scena in un’altra attività di somministrazione di alimenti e bevande, dove è stato accertato che il titolare impiegato presso l’attività ed a contatto con i clienti ha omesso di utilizzare la prescritta mascherina, inoltre è stata accertata l’assenza di predisposizione di materiale informativo e la mancata messa a disposizione di prodotti igienizzanti. Anche in questo caso la sanzione irrogata è di 400 euro mentre è stata imposta l’immediata sospensione dell’attività per 5 giorni.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
La segreteria regionale del Pd si è riunita per organizzare le iniziative da mettere in cantiere nei prossimi mesi
Il Tribunale di Reggio ha inflitto al 66enne 4 anni ed 8 mesi. Condannate anche la moglie ed una figlia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved