Calabria7

Coronavirus, al Gom di Reggio Calabria un decesso e 8 positivi

gom sapia

La direzione aziendale del Gom “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che, purtroppo, anche nella giornata di oggi si è registrato un decesso.  Si tratta di un uomo di 80 anni anch’esso affetto da severe patologie concomitanti all’infezione da Covid-19.

In data odierna sono stati sottoposti allo screening per Covid-19 352 soggetti. Otto di questi sono risultati positivi al test.  In seguito a 30 ricoveri, un trasferimento in Terapia Intensiva e 2 dimissioni, sono 125 i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati in ospedale: 51 sono in degenza ordinaria nell’unità operativa di Malattie Infettive, 42 in Pneumologia, 22 in medicina d’urgenza e 10 in Terapia Intensiva.
I pazienti finora accolti dal Gom sono 285 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 291 ricoveri).
I pazienti deceduti sono 34 (altri 5 decessi si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria).
I pazienti clinicamente guariti sono 126. Il forte incremento dei degenti è dovuto anche alla trasformazione dell’Osservazione Breve Covid in un reparto di Medicina d’urgenza Covid. I pazienti in osservazione sono in attesa di essere inviati a domicilio o al ricovero e, pertanto, non possono essere computati tra i ricoveri. I pazienti che negli ultimi giorni sono stati in Osservazione breve e che sono stati definitivamente ricoverati sono, appunto, in Medicina d’urgenza Covid.
La Direzione Aziendale del Gom continua “a raccomandare, specie in questo momento di grave emergenza, il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti. Per la prevenzione ed il monitoraggio del contagio è fortemente raccomandato utilizzare l’app “Immuni” promossa dal Ministero della Salute”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Arresto Francesco Pelle, Bombardieri: “Uno dei latitanti più pericolosi”

Damiana Riverso

Rinascita Scott, Gratteri chiede 84 condanne e 6 assoluzioni (NOMI)

Mimmo Famularo

Reggio, lo chef Cogliandro fra paure e certezze (VIDEO)

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content