Calabria7

Coronavirus, al via la vaccinazione per gli over 80 a Castrovillari

Al via la campagna vaccinazioni anti-Covid a Castrovillari. Si parte dagli ultra ottantenni. All’apertura, in ospedale, erano presenti il sindaco, Domenico Lo Polito, il direttore del distretto sanitario Esaro-Pollino, Francesco Di Leone, e la presidente della Cri di Castrovillari, Maria Grazia Mainieri, che hanno espresso particolare soddisfazione per l’azione che inizierà a mettere a tutela il bene salute della popolazione, provata dalla pandemia.

 “Vaccinare – ha detto il primo cittadino – è importante perché significa interrompere la trasmissione del virus che ha le “gambe delle persone”. Un’arma per ridurre la gravità dell’evoluzione della patologia e un’occasione per iniziare a coprire la fascia fragile, sfruttando la capillarità affinché questi dispositivi giungano a tutti.”

“Un intervento – ha poi ricordato Lo Polito – che ci vede, come Amministrazione comunale, ancora centrati sull’importante diritto alla salute e che l’istante di condivisione, partecipazione e sinergia afferma come imprescindibile.”

Intanto le prenotazioni per l’inoculazione dei vaccini potranno continuare a giungere al numero 3792209696, telefonando dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19, fino al venerdì, e sabato, soltanto, dalle ore 9 alle ore 12, nonché alla mail cricv.vaccini@gmail.com; invece sul sito dell’Ente (www.comune.castrovillari.cs.it) i cittadini troveranno l’apposito modello scaricabile e da compilare, reperibile pure presso il palazzo di città.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Giorgia Meloni in Calabria

Mirko

Divieto di balneazione revocato ad Amantea

Andrea Marino

Focolai Covid in campi rom Lamezia e Catanzaro, vertice in Prefettura: “Tutto sotto controllo”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content