Calabria7

Coronavirus, calano i contagi a Catanzaro: gli ultimi aggiornamenti

ospedale catanzaro coronavirus

Consueto aggiornamento dell’Ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro sul numero dei tamponi effettuati e dei pazienti positivi al Coronavirus.

Complessivamente sono 5072 i tamponi Coronavirus effettuati all’Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. Eseguiti 194 nuovi tamponi nelle ultime 24 ore:

  • 137 provenienti da Catanzaro
  • 4 provenienti da Crotone
  • 53 provenienti da Vibo Valentia.

A margine dei test sono stati riscontrati 1 nuovo caso positivo (3 in meno rispetto a ieri): 1 di Catanzaro. Nessun nuovo caso da Crotone e Vibo Valentia. Per quanto riguarda il numero di ricoveri totali scendono a 12 (2 in meno rispetto a ieri) i pazienti nel reparto di Malattie infettive e 2 in Terapia Intensiva: 2 pazienti sono stati dimessi a causa di un rapido miglioramento delle loro condizioni di salute. Bisogna segnalare inoltre, 6 nuovi tamponi in attesa del responso definitivo. Il bollettino medico sulla situazione di emergenza Coronavirus è aggiornato al 13 aprile ore 12:00.

Aggiornamento giornaliero sulla diffusione del Coronavirus da parte dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria “Mater Domini” di Catanzaro.

Il bollettino medico riporta tutti i paziente ricoverati in ogni Reparto dell’Azienda Ospedaliera-Universitaria “Mater Domini” di Catanzaro molti dei quali sono provenienti dalla casa di riposo “Domus Aurea” di Chiaravalle. Il numero totale dei ricoveri è sceso a 47 (+1 rispetto a ieri) pazienti positivi al Coronavirus:

  • 44 si trovano attualmente in nel Reparto di Malattie Infettive;
  • 3 sono degenti in Terapia Intensiva.

Bisogna segnalare quindi 1 nuovo paziente ricoverato per contagio da Coronavirus. Proseguirà quindi l’isolamento obbligatorio al policlinico. Il bollettino medico è aggiornato al 13 aprile  2020 ore 12:00.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Provincia Catanzaro, domani riunione sui contratti istituzionali di sviluppo

Matteo Brancati

Villette abusive Stalettì, Legambiente: “Abbattere ecomostro e ripristinare legalità”

Giovanni Bevacqua

Catanzaro, Articolo UNO nomina nuovo direttivo

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content