Calabria7

Coronavirus, Cambiavento: “Sindaco Catanzaro fermi Soget”

“Abbiamo apprezzato la determinazione con cui il sindaco Abramo è intervenuto per vietare lo svolgimento dei mercatini rionali, ritenendo che la situazione attuale imponga misure radicali di contenimento del virus e tutti i sacrifici necessari.

Proprio muovendo da queste considerazioni, consapevoli delle difficoltà cui andranno incontro molte famiglie  e molti operatori economici, riteniamo urgente uno stop generalizzato dell’attività di riscossione fino al termine dell’emergenza.

Cambiavento chiede, in questo senso, al Sindaco di sospendere, oggi stesso, l’invio degli atti destinati a decine di famiglie e tutte le procedure esecutive, anche quelle in corso, dai pignoramenti ai fermi amministrativi.

Sarebbe davvero insensato – in un momento di enorme difficoltà per la nostra economia – pretendere il pagamento dei tributi locali.

Essere comunità, esercitare la solidarietà comporta anche che vengano ridotti i disagi e le incombenze per i cittadini durante questo periodo d’emergenza, in cui si impone loro, giustamente, di rimanere in casa.

Sarebbe contraddittorio e sommamente ingiusto creare ulteriori problemi con la notifica di ingiunzioni di pagamento o atti esecutivi. Uniti ce la faremo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Santa Caterina dello Ionio, la replica dei consiglieri Pilato e Criniti

Carmen Mirarchi

Caos sanità, il comitato SanaCalabria: “Chi ha paura di Gino Strada?”

Antonio Battaglia

Arrestati sindaco e vice, commissario prefettizio a Sant’Eufemia d’Aspromonte

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content