Coronavirus, Cambiavento: “Sindaco Catanzaro fermi Soget”

“Abbiamo apprezzato la determinazione con cui il sindaco Abramo è intervenuto per vietare lo svolgimento dei mercatini rionali, ritenendo che la situazione attuale imponga misure radicali di contenimento del virus e tutti i sacrifici necessari.

Proprio muovendo da queste considerazioni, consapevoli delle difficoltà cui andranno incontro molte famiglie  e molti operatori economici, riteniamo urgente uno stop generalizzato dell’attività di riscossione fino al termine dell’emergenza.

Proprio muovendo da queste considerazioni, consapevoli delle difficoltà cui andranno incontro molte famiglie  e molti operatori economici, riteniamo urgente uno stop generalizzato dell’attività di riscossione fino al termine dell’emergenza.

Cambiavento chiede, in questo senso, al Sindaco di sospendere, oggi stesso, l’invio degli atti destinati a decine di famiglie e tutte le procedure esecutive, anche quelle in corso, dai pignoramenti ai fermi amministrativi.

Sarebbe davvero insensato – in un momento di enorme difficoltà per la nostra economia – pretendere il pagamento dei tributi locali.

Essere comunità, esercitare la solidarietà comporta anche che vengano ridotti i disagi e le incombenze per i cittadini durante questo periodo d’emergenza, in cui si impone loro, giustamente, di rimanere in casa.

Sarebbe contraddittorio e sommamente ingiusto creare ulteriori problemi con la notifica di ingiunzioni di pagamento o atti esecutivi. Uniti ce la faremo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Una donna attorniata d’amore e felice di dispensare consigli, raccontando a tutti la sua vita esemplare
Nel complesso, i finanzieri hanno sottoposto a misura ablativa definitiva 5 appartamenti e 2 fondi agricoli situati in diversi comuni della provincia di Catanzaro
Il corpo carbonizzato dell'uomo è stato trovato all’interno di un’auto, fatta bersaglio di colpi di fucile e interrata tra le campagne di Calimera, frazione di San Calogero, nel gennaio 2022
L'omicidio preterintenzionale avvenne il 23 luglio 2020 nelle campagne
Si attendono gli esami dell’autopsia per scoprire la causa della morte di una bambina. Apparentemente non presentava alcuna patologia
“Ho paura che i miei fratelli possano imitare il comportamento di mio padre”, ha scritto Makka Sulaev, 19 anni, riguardo alle violenze familiari perpetrate dal genitore
Antonello Talerico non firma la nota e chiede un'interrogazione parlamentare al ministro Piantedosi oltre a un intervento del sottosegretario Ferro
"Ci sono racconti giornalistici incompleti, che hanno prodotto l’effetto di mortificare la dignità di una città capoluogo e di un’intera provincia"
Il sindacato dei giornalisti Rai stigmatizzano le affermazioni dei politici di Catanzaro di destra e di sinistra: "Sono gravissime"
La Dda di Catanzaro ha invocato pene comprese tra i 18 e i due anni di reclusione per gli imputati che hanno scelto il rito ordinario
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved