Coronavirus: Chiesa vicina alla gente, anche in Calabria

La rivista dei gesuiti ricorda dati allarmanti emersi da alcuni studi

(D.C.) – In questi tempi purtroppo dominati dal Mostro Covid19, ci sono tante categorie di persone che si stanno adoperando per lenire le sofferenze di chi è in vari modi colpito dal terribile morbo.

Si tratta di sanitari, impegnati in prima linea anche a prezzo del rischio della vita, donne e uomini in divisa, trasportatori di materie prime indispensabili, commessi e lavoratori dei supermercati, ma anche tantissimi religiosi.

Si tratta di sanitari, impegnati in prima linea anche a prezzo del rischio della vita, donne e uomini in divisa, trasportatori di materie prime indispensabili, commessi e lavoratori dei supermercati, ma anche tantissimi religiosi.

Prelati, sacerdoti, frati, tutti protesi a fare qualcosa di concreto per non abbandonare il loro popolo sempre più ‘smarrito’.

E non solo con il conforto della Fede e delle preghiere, pur determinante per chi crede in Dio.

Ma anche con gesti concreti che possono essere l’ultima spiaggia per quanti, non pochi ahinoi, sono fatalmente rimasti socialmente ed economicamente ‘stritolati’ da questo maledetto Coronavirus: anziani, malati di altre patologie e bisognosi.

A loro, però, stanno appunto venendo incontro alcune diocesi e parrocchie, anche calabresi, che offrono derrate alimentari a quanti  adesso non le possono pagare. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Ci sono racconti giornalistici incompleti, che hanno prodotto l’effetto di mortificare la dignità di una città capoluogo e di un’intera provincia"
Il sindacato dei giornalisti Rai stigmatizzano le affermazioni dei politici di Catanzaro di destra e di sinistra: "Sono gravissime"
La Dda di Catanzaro ha invocato pene comprese tra i 18 e i due anni di reclusione per gli imputati che hanno scelto il rito ordinario
Nell’occasione della Giornata internazionale della Donna, l’iniziativa mira ad approfondire il tema della parità di genere nelle istituzioni e nella società
I titolari lo denunciano ma le accuse non reggono al vaglio del Tribunale di Catanzaro. Accolte le tesi della difesa. Per il giudice il fatto non sussiste
Il calabrese era indagato nell’ambito dell'operazione Blu Marine, che investigava il traffico di sostanze stupefacenti tra Abruzzo e la Calabria
“Ho sempre pensato a proposito del possibile errore di un giudice e della riparazione che il sistema prevede, così come è avvenuto nel mio caso”
In nome della solidarietà, i futuri poliziotti hanno risposto all’appello dell’associazione Donatori nati della Polizia di Stato
La Corte di appello di Catanzaro accoglie l'istanza difensiva: "Esigenze cautelari assicurate con l'obbligo di dimora a Davoli"
Il gender pay gap ha raggiunto i 7.922 euro nel nostro Paese, secondo il Global Gender Gap Report 2023 del World Economic Forum
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved