Coronavirus, Codacons lancia proposta di Centro unico a Catanzaro per la cura del “morbo”

Osiamo Lab di lieto

di Danilo Colacino – Non basta, certo. Magari fosse il contrario. Ma aiuta. E non è poco in un periodo terribile come questo.

Il lavoro del Codacons – in tempi dominati dal Coronavirus – è infatti quello di individuare tutte le criticità e farsi parte attiva, anzi diremmo noi diligente, per sollecitare le istituzioni a individuare le criticità.

Il lavoro del Codacons – in tempi dominati dal Coronavirus – è infatti quello di individuare tutte le criticità e farsi parte attiva, anzi diremmo noi diligente, per sollecitare le istituzioni a individuare le criticità.

Lodevole, a riguardo, la battaglia intrapresa nei giorni scorsi a beneficio di quanti avevano, e hanno tuttora, tributi in scadenza, affinché il Comune di Catanzaro chiedesse una sorta di moratoria con la Soget, società preposta alla raccolta delle varie tasse locali, in un periodo di fermo quasi totale di più o meno tutte le attività lavorative.

Obiettivo al momento solo parzialmente raggiunto, anche se con la necessità di proseguire lungo tale strada con ancora maggiori ‘concessioni’.

Non è finita qui, però.

Perché, proprio nelle scorse ore, il vicepresidente del noto sodalizio in difesa dei consumatori ha lanciato la proposta di creazione di un ‘Centro unico’ per la lotta e la cura al maledetto Covid-19.

Un ambiente sanitario in cui allocare subito i nuovi ventilatori polmonari in arrivo dal Governo, che non sia promiscuo, vale a dire solo dedicato al Virus.

Chissà se le parole di Di Lieto saranno ascoltate, ma che si crei o meno questa specie di ‘superstruttura’ l’impegno del Codacons, anche a sostegno di quelle figure come personale medico e forze dell’ordine oggi in prima linea, resta indiscutibilmente un fatto di cui tutti si stanno giocando.

E la comunità non può che esserne grata. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
Via libera della Camera alla proposta di Forza Italia firmata anche da Mangialavori e Arruzzolo e sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved