Coronavirus, Codacons: rimborsare acquirenti mascherine inadeguate

Tiger Group Srl dovrà rimborsare subito e in modo automatico tutti i consumatori che hanno acquistato le mascherine oggetto di provvedimento dell’Antitrust, o nei confronti della società scatterà una class action promossa dal Codacons.

Ad affermalo l’associazione dei consumatori, dopo la decisione dell’Autorità di sospendere la vendita sul sito tigershop.it di mascherine difformi da quelle pubblicizzate e non disponibili per la consegna entro i tempi indicati.

Ad affermalo l’associazione dei consumatori, dopo la decisione dell’Autorità di sospendere la vendita sul sito tigershop.it di mascherine difformi da quelle pubblicizzate e non disponibili per la consegna entro i tempi indicati.

“Ancora una volta sono andate a segno le denunce e gli esposti del Codacons circa prodotti irregolari e speculazioni sui beni legati al coronavirus venduti sul web – si legge in una nota diffusa dal Codacons – Una giungla dove i consumatori incappano in prodotti difformi o venduti a prezzi fortemente rincarati, e nella quale si attua una forma di lucro sulla paura legata al coronavirus”.

“Se saranno accertati gli illeciti contestati dall’Antitrust, Tiger dovrà rimborsare in modo automatico tutti i consumatori italiani che hanno speso soldi per mascherine irregolari; in caso contrario sarà inevitabile una class action da parte del Codacons, che invita gli utenti a conservare le ricevute di acquisto per future iniziate risarcitorie”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved