Coronavirus, Comune Castrovillari alza livello di guardia

Il Comune di Castrovillari alza ulteriormente il livello di guardia per prevenire l’epidemia del coronavirus e, alla luce delle indicazioni governative, dispone nuovi dettami in vigore già da martedì 17 marzo, mantenendo aperti al pubblico soltanto gli Uffici che svolgono Servizi pubblici essenziali.

L’azione firmata dal Sindaco, Domenico Lo Polito, segue le precedenti che hanno disciplinato in città “Io resto a casa”, quelle per le attività pubbliche, commerciali ed interne all’ente, sia per gli uffici, queste ultime, che per i cittadini, al fine di ridurre al massimo ogni possibilità di contatto e, quindi, di possibile contagio.

L’azione firmata dal Sindaco, Domenico Lo Polito, segue le precedenti che hanno disciplinato in città “Io resto a casa”, quelle per le attività pubbliche, commerciali ed interne all’ente, sia per gli uffici, queste ultime, che per i cittadini, al fine di ridurre al massimo ogni possibilità di contatto e, quindi, di possibile contagio.

La disposizione cautelativa, oltre a dare mandato al Segretario generale, d’intesa con i responsabili di Settore, di predisporre il regolamento sul lavoro agile, indica all’ufficio Risorse, sempre nelle more del suddetto regolamento, di mettere in ferie, d’ufficio, i dipendenti che le hanno maturate negli anni precedenti. Inoltre, viene ordinato ai responsabili di Settore di garantire, all’interno degli Uffici dove si svolgono servizi pubblici essenziali, la più ampia turnazione del personale. Mantenendo in servizio soltanto le unità necessarie; e di assicurare l’apertura degli Uffici con le modalità necessarie a garantire il servizio unicamente per le persone prive di capacità o strumenti informatici.

Tutte le altre istanze potranno essere prodotte telematicamente.

Tra l’altro la disposizione assicura il servizio CUP solo per le effettive necessità e previo contatto telefonico, al fine di fissare gli incontri di prenotazione. Appena firmate le nuove linee preventive, per la struttura comunale, il primo cittadino ha dichiarato: “Le ulteriori misure adottate sono finalizzate sempre ad una maggiore tutela del bene salute che, come sempre, e adesso più di prima, necessita della collaborazione di ciascuno, fondamentale quanto imprescindibile per questa battaglia diffusa contro l’avanzata del Covid- 19, per la vita e per reggere una speranza che non può fare a meno della condivisione nel pensare che insieme ce la faremo.” A breve, comunque, saranno emanate altre Ordinanze, a tutela di tutti, che richiedono sempre ed ancora collaborazione e disciplina.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La denuncia della Cisl: "Per fermare la fuga dei medici dal pubblico non servono i proclami ma le azioni concrete"
Nelle loro radici gravano secoli e secoli di storia. Autentici monumenti che vanno salvati dalla aggressione degli uomini
Con loro c’era anche una terza ragazza che è rimasta illesa. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini
Revocato il sequestro dei beni mobili e immobili per un valore di oltre cinque milioni di euro
La vicesindaca Iemma invita i cittadini a unirsi nella lotta contro l'inquinamento da plastica partendo dal percorso della “Bandiera Blu”
La stabile è un bene che lo Stato ha confiscato alla criminalità organizzata. Nel pomeriggio la cerimonia di inaugurazione
Manca all’appello l’Asp di Cosenza che con oltre 5mila dipendenti è la più grande della Regione, Tavernise: "Fenomeno da monitorare"
Gli specialisti del nucleo Speleo Alpino Fluviale si sono calati nel dirupo e dopo cinque ore sono riusciti a recuperarlo sano e salvo
Giudizio abbreviato per l'imputato, che in una lettera avrebbe messo nero su bianco i suoi propositi criminosi
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved