Calabria7

Coronavirus: Confcommercio, al via il progetto “Il negozio vicino”

confcommercio giovani

Al via il progetto “Il negozio vicino“, l’iniziativa lanciata dai Giovani Imprenditori di Confcommercio per aiutare cittadini e consumatori a trovare i negozi di vicinato che portano spesa alimentare e altri prodotti a domicilio.

Si tratta di una piattaforma web completamente gratuita che dà visibilità agli esercizi commerciali che aderiscono da tutta Italia all’iniziativa, sia a quelli che oggi sono aperti al pubblico, sia a quelli che per ora possono realizzare solo il delivery, dando la possibilità al consumatore di ordinare telefonicamente e di ricevere direttamente i prodotti a domicilio. “Gli effetti economici del Coronavirus avranno una eco a lungo termine sulla vite delle imprese italiane e pensare che, finita l’emergenza sanitaria tutto possa tornare come prima è del tutto irrealistico e forse anche irragionevole, se non altro nel medio periodo” afferma Antonio Tassone, Vice Presidente del Gruppo Giovani Nazionale di Confcommercio. “Abbiamo quindi il dover di ripensare i modelli di Business delle nostre aziende, soprattutto quelle più piccole, e di immaginare cambiamenti profondi nella organizzazione del lavoro.

Il tutto ovviamente avverrà anche dal lato dei consumatori, il cui orientamento è già obbligatoriamente mutato. Ed è in questa direzione che è nata la piattaforma ilnegoziovicino.it, uno strumento smart e digitale al servizio di tutti, associazioni, imprese, cittadini. Con Il Negozio Vicino siamo tutti un po’ meno distanti”. Il negozio di vicinato, soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà, che va ad acuire la atavica fragilità del tessuto economico Calabrese, sta dimostrando ancora una volta il proprio ruolo sociale, sostenendo anche chi è più fragile grazie alla presenza capillare nelle grandi città, ma anche nei grandi e piccoli paesi. Per iscriversi o per ordinare basta un click www.ilnegoziovicino.it

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Lavoro: Istat, ​a Sud retribuzioni orarie più basse del 16,2%

Matteo Brancati

Cosenza, camera di commercio: eletta la nuova giunta

Andrea Marino

Coronavirus, nuovo Dpcm: verso lo stop di palestre cinema e teatri

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content