Calabria7

Coronavirus, Corapi: “Santelli convochi riunione urgente con noi sanitari”

Corapi_Farmacisti

Il presidente dell’ Ordine dei Farmacisti di Catanzaro, dott. Vitaliano Corapi, interviene in modo chiaro e perentorio sul momento di emergenza psico-sanitaria dovuto al Covid-19 (Coronavirus).

Siamo passati dall’eccessivo allarmismo alla mancanza di una unità di crisi cui rivolgersi – ha detto il noto professionista, peraltro componente nazionale della FOFI .

Anziché chiudere solo le scuole la governatrice Santelli dovrebbe organizzare subito una riunione urgente coi tutti i rappresentanti delle professioni sanitarie, medici di base e farmacisti per dirci come comportarsi in caso di necessità.

Oggi da noi si è presentata una signora scesa da Milano la quale era molto raffreddata. L’abbiamo mandata in ospedale da dove hanno provato a chiamare ai numeri ministeriali senza avere risposta.

Va bene la prevenzione – conclude Corapi – ma occorre sapere con chiarezza cosa devono fare i farmacisti ed i medici di base. In caso di focolaio dobbiamo essere pronti ed oggi non sappiamo come comportarci”.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Auto fuori strada finisce contro un palo, un ferito nel Catanzarese

manfredi

Catanzaro, il 3 aprile apertura sportello unico microcredito

Matteo Brancati

Progetto CATI, Amministrazione comunale Borgia consegna attestati di merito

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content