Coronavirus, Corapi: “Santelli convochi riunione urgente con noi sanitari”

Corapi_Farmacisti

Il presidente dell’ Ordine dei Farmacisti di Catanzaro, dott. Vitaliano Corapi, interviene in modo chiaro e perentorio sul momento di emergenza psico-sanitaria dovuto al Covid-19 (Coronavirus).

Siamo passati dall’eccessivo allarmismo alla mancanza di una unità di crisi cui rivolgersi – ha detto il noto professionista, peraltro componente nazionale della FOFI .

Siamo passati dall’eccessivo allarmismo alla mancanza di una unità di crisi cui rivolgersi – ha detto il noto professionista, peraltro componente nazionale della FOFI .

Anziché chiudere solo le scuole la governatrice Santelli dovrebbe organizzare subito una riunione urgente coi tutti i rappresentanti delle professioni sanitarie, medici di base e farmacisti per dirci come comportarsi in caso di necessità.

Oggi da noi si è presentata una signora scesa da Milano la quale era molto raffreddata. L’abbiamo mandata in ospedale da dove hanno provato a chiamare ai numeri ministeriali senza avere risposta.

Va bene la prevenzione – conclude Corapi – ma occorre sapere con chiarezza cosa devono fare i farmacisti ed i medici di base. In caso di focolaio dobbiamo essere pronti ed oggi non sappiamo come comportarci”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Risultato importante perché le Terme Luigiane rappresentano un pilastro per il turismo e l’occupazione nei nostri territori"
Il medico personale ha acconsentito al ricovero e Bergoglio è stato già sottoposto a una tac toracica che avrebbe dato esito negativo
“Qui non si tratta di tecnicismi” ma del “tentativo della maggioranza di ribaltare le regole del voto” modificando “l’esito delle elezioni”
Il 'quinto uomo' è accusato di concorso anomalo nel tentato omicidio del 21enne di Bologna ridotto in coma irreversibile dopo un pestaggio
"Le mafie non fanno più uso di violenza ma trovano accordi anche con parte della pubblica amministrazione che si fa corrompere"
Mimmo Bevacqua: "Occhiuto fa bene a replicare al sindaco di Milano sui fondi europei non spesi da reindirizzare al Nord"
Sant’Anna Hospital comunica di aver provveduto al pagamento dei dipendenti con accredito delle mensilità fino a dicembre 2022
L'uomo pare non fosse nuovo a reati simili: difatti, si era già reso responsabile di medesime condotte in altri territori
"Un eroe sociale" se si considera che in Calabria per fare impresa bisogna lavorare il doppio rispetto alle altre regioni di Italia
Produzione cinematografica ospitata dalla cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio ed il borgo marinaro
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved