Coronavirus, direzione Aopc: “Coniugi catanzaresi curati con professionalità”

incendio catanzaro

“Con lettera inviata a giornali e media locali, nel  fine del mese u.s., la famiglia del 67 enne catanzarese, trovato positivo al coronavirus e ricoverato all’ospedale “Pugliese”, ha evidenziato  carenze nell’assistenza al congiunto, esprimendo ulteriori critiche riguardo al trattamento riservato alla moglie, anche lei positiva”.

Così in una nota la Direzione aziendale del Pugliese-Ciaccio.

Così in una nota la Direzione aziendale del Pugliese-Ciaccio.

“Dopo qualche giorno, una rivisitazione più aderente alla realtà dei fatti e delle circostanze, da parte del figlio della coppia, ha ridimensionato lo sfogo, per certi versi comprensibile, ritenendo doveroso riferire agli stessi media e giornali che tale sfogo è stato ascoltato ed accolto, per cui le richieste di assistenza e tutela del malato sono risultate salvaguardate.

Con tale successiva e più attenta riflessione, il figlio ha, peraltro, inteso evidenziare che  l’isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria a cui era stata costretta in un primo momento la madre,  è stato trasformato successivamente in ricovero temporaneo presso il Reparto di malattie infettive del “Pugliese”, sia per poter monitorare clinicamente le sue condizioni e sia  per  attuare le raccomandazioni date dagli esperti a livello nazionale, circa gli interventi da intraprendere per evitare lo stato di depressione dei malati, abbandonati a se medesimi.

Alla luce dei fatti, il management  dell’Azienda ospedaliera “Pugliese Ciaccio non può che esprimere  massima considerazione sull’operato di tutto il personale,  impegnato  in prima linea  per fronteggiare l’emergenza di queste settimane, manifestando particolare apprezzamento per la professionalità, l’abnegazione e le umane qualità dimostrati nel quotidiano agire dagli operatori tutti della Struttura di malattie infettive, diretta dal dr. Lucio Cosco nonchè della Struttura di medicina d’urgenza, diretta dal dr. Peppino Masciari. A loro va il ringraziamento e l’encomio della comunità”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
Via libera della Camera alla proposta di Forza Italia firmata anche da Mangialavori e Arruzzolo e sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved