Calabria7

Coronavirus e nuoto, la parola al presidente ASD Gruppo Atletico Sportivo (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Lo sport mondiale è costretto a fare i conti con il Coronavirus. Si ferma, si riorganizza, fa nascere discussioni. La situazione di forte stallo avrà pesanti ricadute su qualsiasi settore, compreso quello del nuoto.

A tal proposito, la redazione di Calabria 7 vuole continuare a dar voce a tutti i protagonisti di questo ambito, impegnati ad affrontare in prima linea la terribile emergenza. Vincenzo Pizzari, presidente ASD Gruppo Atletico Sportivo e gestore della piscina provinciale di Squillace Lido, non nasconde perplessità sul futuro: “Pensare di aprire una struttura dopo due mesi è difficile – afferma in esclusiva ai microfoni di Calabria 7 – Ho paura che tanti ragazzi lasceranno, dunque un minor numero di utenze comporterebbe costi enormi”.

La FIN, su indicazione del presidente Barelli, ha pianificato una manovra di sostegno di 4 milioni di euro per supportare attività di società e associazioni sportive affiliate alla Federnuoto, con molte agevolazioni economiche per la prossima stagione: “Apprezziamo questa mossa, non siamo di certo lasciati soli dalle autorità competenti. Bisogna sostenere le aziende, anche in virtù dei costi fissi di gestione”.

Redazione Calabria 7

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Incidente a Lamezia Terme, feriti due giovani

nico de luca

Tarantella senza mascherina a San Giovanni in Fiore, esposto in Procura contro la Santelli

Mimmo Famularo

Eucaliptus, ancora intimidazioni al villaggio turistico di Simeri

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content