Calabria7

Coronavirus e sport, a Calabria 7 il presidente ASD NuotatoriKrotonesi (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Lo sport mondiale è costretto a fare i conti con il Coronavirus. Si ferma, si riorganizza, fa nascere discussioni. La situazione di forte stallo avrà pesanti ricadute su qualsiasi settore, compreso quello del nuoto.

A tal proposito, la redazione di Calabria 7 vuole continuare a dar voce a tutti i protagonisti di questo ambito, impegnati ad affrontare in prima linea la terribile emergenza. Antonio Fonte, presidente della ASD NuotatoriKrotonesi e gestore della Piscina Pertini, esprime le sue sensazioni sul futuro stagionale: “Riprendere gli allenamenti e riprendere la forma di prima sarà impossibile – afferma in esclusiva ai nostri microfoni – questa pandemia ci ha colpito anche dal punto di vista psichico”.

Le ricadute sul piano economico sono enormi: “Non so se le società riusciranno a mandare avanti i propri progetti, i costi esosi e le conseguenti perdite porteranno al collasso delle proprietà”. A tal proposito, è necessaria immediata liquidità, con nuove direttive sulla gestione degli impianti: “Il problema è l’ingresso negli spogliatoi e all’uscita, dovremo adeguarci alle indicazioni del CONI”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Presentato Aives, l’arte come strumento di riscatto per i detenuti (VIDEO)

manfredi

Viaggio culturale Ente Nazionale Sordi

Mirko

Cercano di sfuggire a controllo, arrestati

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content