Coronavirus, fake news a Catanzaro: S. Francesco Hospital presenta denuncia

“In relazione alla notizia che circola da alcune ore sui social e riportata su una pagina falsa di Televideo, che vedrebbe un infermiere di 30 anni, che lavora in una struttura privata del capoluogo, ovvero la clinica San Francesco di Martelletto, che sarebbe stato ricoverato per accertamenti presso l’ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, si ribadisce la totale falsità della stessa notizia”.

Lo comunica in una nota Massimo Poggi Madarena, Presidente dell’Associazione Interregionale Vivere Insieme, gerente della RSA San Francesco Hospital. (Leggi il nostro articolo)

Lo comunica in una nota Massimo Poggi Madarena, Presidente dell’Associazione Interregionale Vivere Insieme, gerente della RSA San Francesco Hospital. (Leggi il nostro articolo)

“Si tiene, altresì, a precisare come da giorni siano state prese le dovute precauzioni ed osservate le opportune procedure, come da dettato della Presidenza del Consiglio dei Ministri. A tal riguardo, giova rilevare come le precauzioni e il rispetto delle regole sia il minimo che possa e debba essere garantito a tutela dei nostri utenti, del personale e dei familiari. Infine, a scanso di equivoci, si precisa come sia stata già presentata regolare denuncia, verso i responsabili di detta fake news, ad ora ancora non individuati, ai sensi dell’Art. 656 de C.P. per pubblicazione e/o diffusione di notizie false esagerate o tendenziose, atte a turbare l’ordine pubblico” – conclude la nota.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"La vedetta era all’interno del porto di Crotone". Presunte anomalie nel giornale di bordo della motovedetta
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved