Coronavirus, guarire a Catanzaro: le parole di chi ce l’ha fatta

pugliese-ciaccio

Coronavirus, lettera di un figlio che ha seguito il percorso di malattia e guarigione dei genitori.

“ll tampone, effettuato ieri ai miei genitori, è negativo. Mio padre ha recuperato le funzionalità respiratorie e mia madre sta bene. Le terapie e le cure loro apprestate hanno funzionato e perciò a breve potrebbero essere dimessi e tornare ad una vita normale, insieme come sempre hanno fatto.

“ll tampone, effettuato ieri ai miei genitori, è negativo. Mio padre ha recuperato le funzionalità respiratorie e mia madre sta bene. Le terapie e le cure loro apprestate hanno funzionato e perciò a breve potrebbero essere dimessi e tornare ad una vita normale, insieme come sempre hanno fatto.

Sono le prime righe di una lettera che tramite Calabria7 il figlio di due catanzaresi contagiati vuole divulgare come segno di speranza e di riconoscenza.

E’ doveroso per me ringraziare tutti quelli che li hanno aiutato ad affrontare e superare la drammatica situazione che li ha coinvolti.

Ringrazio, perciò, il dott. Antonio Belcastro, Direttore Generale del Dipartimento Tutela della Salute della Regione Calabria, che ha prontamente risposto all’appello dei miei genitori,con estrema competenza ma anche umanità, consentendo pure che mia madre non restasse isolata e potesse assistere mio padre.

Ringrazio il dott. Lucio Cosco, primario del Reparto Malattie Infettive del “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro, tutti i medici, gli infermieri, il personale OSS ed ausiliario, che insieme hanno spesso generosamente le loro energie per aiutare i miei genitori a vincere la malattia, rischiando la loro vita come ogni giorno per tanti altri.

Ringrazio la dott.ssa Balice Filomena, che ha accolto mia madre, quando era reietta da tutti.

Ringrazio il Sindaco del Comune di Catanzaro, Sergio Abramo, che ha fatto sempre sentire la sua vicinanza e presenza alla mia famiglia.
antonello_TalericoRingrazio, infine, i miei legali, avv.ti Rita Ciciarello e Antonello Talerico (nella foto)  che si sono attivati a tutela dei diritti dei miei genitori.

Avendo provato “a casa” – conclude l’estensore della lettera che firmiamo in calce con nome ed iniziale del cognome – cosa questo virus significhi per le singole persone affette, per le comunita’ e la loro derivante alienazione sociale, per il sistema sanitario e il suo personale stressato e messo a rischio stesso della vita, chiedo a tutti quanti leggano questo messaggio, per piacere, per tutelare loro stessi e i loro cari DI RESTARE A CASA! #iorestoacasa.”

Firmato Pasquale G.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il movente sarebbe legato a una serie di pagamenti insoluti che temeva che la donna scoprisse
I due sarebbero riusciti ad allontanare appena in tempo il passeggino dove era seduto il loro bambino di 5 anni
In vacanza insieme al fratello, il funzionario si è sentito male poco dopo essersi immerso in acqua ed è deceduto
"Daremo anche le stesse risorse alle imprese che volessero formare i disoccupati calabresi per farli lavorare in smart working o coworking"
I Lupi subiscono buffamente il gol del pari al 94', ma quasi a ridosso del fischio finale Mazzocchi regala i tre punti ai suoi
"Ha ragione il presidente Schifani, quando dice che è un’infrastruttura molto importante per la Calabria e per la Sicilia"
I quattro diportisti, due uomini e due donne di Crotone, dopo il salvataggio sono in discrete condizioni di salute
La variante del morzello è un riconoscimento nei confronti del nuovo associato onorario Massimo Palanca, campione giallorosso
Le due mamme vorrebbero essere riconosciute entrambe come genitori legittimi dei propri figli, due gemelli
"In caso di mancata positiva risposta la Lega di Catanzaro organizzerà appositi presidi davanti alle scuole cittadine"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved