Calabria7

Coronavirus, i numeri della Calabria fanno ben sperare

Coronavirus Calabria gimbe

Numeri e statistiche sul Coronavirus. Torna la rubrica quotidiana di Calabria 7, che analizza i dati del giorno precedente sul Coronavirus in Italia, attraverso il report realizzato dal dottor Gino Mancuso, dirigente medico dell’azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio e responsabile della Segreteria scientifica del Comitato Etico Regionale.

In netto calo l’andamento della curva nazionale relativa alla percentuale di incremento Casi positivi giornalieri (da -0,02% a -0,49%) lieve aumento del dato in CALABRIA,che mantiene tuttavia un valore numerico negativo ;da –1,90 % (ieri) a -1,09% (oggi). In lieve aumento l’andamento della curva nazionale relativa alla percentuale dei Casi totali (da 1,26% a 1,51%); lieve aumento anche del dato in CALABRIA da 0,29% (ieri) a 0,87 % (oggi). Il lieve aumento non deve destare allarme, in quanto oggi è da registrare un numero di tamponi effettuati sul territorio nazionale notevolmente superiore rispetto al numero dei tamponi effettuati ieri :+ 10.649 (52.126 oggi ;41.477 ieri). I 9 CASI POSITIVI DI OGGI IN CALABRIA SONO RICONDUCIBLI ALLA PROVINCIA DI COSENZA,DI CUI 6 A TORANO. La Calabria mantiene il primo posto nella classifica relativa alla percentuale Casi totali / Popolazione. Tabella 1

La Calabria con 76 vittime su 1.047 casi positivi ha un rapporto del 7,26%. (tabella 2). Il dato non comprende la vittima deceduta ieri sera dopo la diffusione dei dati regionali. Si tratta della 23esima vittima della Domus Aurea di Chiaravalle, altro focolaio scoppiato in una Rsa nei giorni scorsi. Totale, dunque, a 76 decessi. In ultima analisi, osservando i dati raccolti ed elaborati dal dott. Mancuso, puntiamo l’attenzione sul rapporto di incremento dei casi positivi giornalieri. La Calabria ha avuto un incremento di -9 casi positivi rispetto al giorno precedente con un -1,09% dei casi riscontrati. (tabella 3). Nella tabella 4 i casi totali.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

“Sospendere AstraZeneca e J&J per fasce più giovani”, gruppo di medici lancia l’allarme

Mirko

Zuccatelli a Calabria 7: “Sui contagi la responsabilità è della Rsa” (VIDEO)

Antonio Battaglia

Sanità, l’ultimo colpo di scena: “La Calabria non è inadempiente, non ha trasmesso i dati”

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content