Coronavirus, il figlio del 67enne positivo a Catanzaro: “Fine di un incubo”

Coronavirus gizzeria

Parla il figlio del paziente affetto da Coronavirus ricoverato all’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.

“Oggi è la fine di un incubo – scrive.  Grazie alla sensibilità, allo spirito collaborativo e fattivo, alla competenza nel fronteggiare l’emergenza, dimostrata dal dirigente generale ass. Sanità Regione Calabria, dott. Belcastro, unitamente all’impegno ed alla professionalità del primario del reparto malattie infettive, dott. Cosco e della sua equipe, mio padre oggi riceve tutte le cure ed attenzioni dovute.

“Oggi è la fine di un incubo – scrive.  Grazie alla sensibilità, allo spirito collaborativo e fattivo, alla competenza nel fronteggiare l’emergenza, dimostrata dal dirigente generale ass. Sanità Regione Calabria, dott. Belcastro, unitamente all’impegno ed alla professionalità del primario del reparto malattie infettive, dott. Cosco e della sua equipe, mio padre oggi riceve tutte le cure ed attenzioni dovute.

Il nostro iniziale sfogo, comprensibile, è stato ascoltato ed accolto e le nostre richieste  di assistenza e tutela del malato sono state soddisfatte. Il dott. Belacastro e il dott. Cosco hanno anche concordato, con grande spirito di umanità, di trasformare l’isolamento domiciliare e la sorveglianza sanitaria di mia madre, risultata affetta al coronavirus, in ricovero temporaneo, presso l’ospedale, per monitorarne clinicamente le condizioni per qualche giorno,  dopo aver considerato la fascia di età della stessa, le sue condizioni e la patologia del marito, applicando così le raccomandazioni date dagli esperti a livello nazionale, di intervenire per evitare lo stato di depressione dei malati, lasciati soli, che contribuisce a creare ulteriore immunodepressione e ad aggravare la malattia.

Anche se vivo a Londra ho la possibilità di ricevere telefonicamente dal dott. Belcastro, infinitamente paziente e comprensivo anche per le mie chiamate notturne, e dal dott. Cosco, tutte le informazioni necessarie sulle condizioni di salute di mie genitori, monitorati continuamente.

Confido nella sanità calabrese e nella umana disponibilità dei seri dirigenti e sanitari professionisti cui se’ stato affidato il compito di fronteggiare, in Calabria ed a Catanzaro, una situazione di emergenza sanitaria non facile. Perciò esprimo loro, unitamente alla mia famiglia, la massima gratitudine e lode pubblica”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Dalle indagini effettuate, i depositi di rifiuti sono risultati asserviti ad una nota concessionaria della zona
Tra gli indagati anche i responsabili della "Pollino rafting" e sette guide della stessa società
Casella è "orgoglioso e consapevole di assumere una grande responsabilità per la direzione di "un comando organizzato e performante"
Rispetto ai fermi notificati agli interessati dalla Dda il giorno del blitz, per tre di questi il magistrato ha rigettato la richiesta di misura
"Vogliamo essere una Regione attrattiva per 365 giorni l’anno e vogliamo che i turisti che vengono in Calabria siamo il nostro sponsor”
Il sindaco: "La prima previsione è di realizzare almeno 100 posti in un’area di 3000 metri quadri con lavori di recupero urbano e ambientale"
L'indagato è stato trovato in possesso di oltre 100 video a carattere pedopornografico, ritraenti minori e diffusi su social network
Verifica dello stato dei lavori per la realizzazione di nuovi siti di accoglienza per ospitare i lavoratori stagionali alloggiati in tendopoli
"Attenzionate le dinamiche delittuose del territorio e garantito l'incremento dei servizi in vista dell’approssimarsi del periodo estivo"
Via libera della Camera alla proposta di Forza Italia firmata anche da Mangialavori e Arruzzolo e sottoscritta da tutti i gruppi parlamentari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved