Coronavirus, il sindaco di Cosenza chiude strade e piazze della movida nei weekend

Stop agli assembramenti nei luoghi della movida. Il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, al fine di contenere l’aumento vertiginoso dei casi di Coronavirus, ha emanato un’ordinanza contingibile e urgente con la quale ha interdetto al pubblico, a partire da domani sabato 24 ottobre, l’accesso in alcune aree del centro urbano, a partire dalle ore 19,00 e fino alle ore 24,00 di ogni venerdì e sabato.

“So che capirete questa necessità – ha scritto Occhiuto in un post rivolto ai ragazzi – in un momento in cui chiudono le scuole ed è necessario attenuare la costante diffusione epidemiologica in corso. Rispettate le prescrizioni previste. Vi prego di non sostare sulle strade indicate. Aiutiamoci tutti in questo momento“.

“So che capirete questa necessità – ha scritto Occhiuto in un post rivolto ai ragazzi – in un momento in cui chiudono le scuole ed è necessario attenuare la costante diffusione epidemiologica in corso. Rispettate le prescrizioni previste. Vi prego di non sostare sulle strade indicate. Aiutiamoci tutti in questo momento“.

’ordinanza, che avrà efficacia da domani, sabato 24 ottobre e resterà in vigore fino al 13 novembre, riguarda le seguenti strade e piazze: Via Nicola Parisio, Via Santa Teresa, Piazza Santa Teresa, Via Domenico Frugiuele, Via Arabia, Piazza Scura, Via Montesanto lato nord (fino all’incrocio con Via Calabria), Viale degli Alimena lato nord (fino all’incrocio con Via Montegrappa), Via Tocci, Via Brenta lato ovest (fino all’incrocio con Via Montesanto), Piazza Cappello, Piazza XXV Luglio, Piazza Skanderberg, Viale Riccardo Misasi lato nord (da Piazza Cappello), Viale Roma lato sud (fino all’incrocio con Via Rodotà), Parco Remì, Via Cattaneo, Viale G. Marconi (dall’incrocio con Via Don Gaetano Mauro all’incrocio con Via Luigi De Franco), Via G. e F. Falcone lato sud (fino all’incrocio con Via Giulia).

Nell’ordinanza è fatta salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private ed il transito veicolare nel rispetto della vigente regolamentazione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", ha dichiarato il sindaco
A giudizio delle associazioni, inoltre, l'opera realizzerà nei fatti una "tassa sul trasporto ferroviario poiché la sua costruzione sarà tutta a carico dello Stato"
Il provvedimento prevede il divieto di poter frequentare alcuni locali della "movida"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved