Coronavirus, il sindaco di Vibo: “Sono scioccata dagli irresponsabili”

'Maggio dei libri' a Vibo

“Sono indignata”. Queste le parole del sindaco di Vibo, Maria Limardo, nella sua pagina ufficiale Facebook. Il sindaco, nelle sue dichiarazioni , si scaglia contro i cittadini che, irresponsabilmente “vìolano le regole, ponendo a serio rischio la salute dell’intera popolazione”. Limardo lamenta l’incoscienza delle persone che trasgrediscono le norme non solo assembrandosi, ma neanche indossando la mascherina. Questi comportamenti irresponsabili hanno portato a un aumento dei contagi e, solo nella fazione di Piscopio, sono stati individuati quasi 300 casi.

Contravvenzioni fino a 5mila euro

Contravvenzioni fino a 5mila euro

Il primo cittadino dichiara di  “aver aumentato i controlli, per quanto di competenza” e rende noto che nella giornata di ieri, 4 gennaio, i vigili urbani hanno elevato multe “per un importo totale di 5mila euro a causa delle trasgressione delle regole imposte dal Governo” riguardanti la zona rossa. Il sindaco ribadisce che, chi vìola la quarantena o non indossa la mascherina, commette un reato penalmente perseguibile. Questi individui con il loro atteggiamento “irresponsabile e deprecabile rischiano di mandare in tilt” un sistema sanitario già debole e instabile.

“Aiutateci ad aiutarvi”

Il sindaco – conclude la dichiarazione – invita i cittadini a rispettare le norme già note, assumendo un comportamento rispettoso, lo stesso che ha caratterizzato Vibo nella prima fase della pandemia, quando “ogni morto era un sussulto all’animo”. I decessi, ormai,- sottolinea il sindaco –  non fanno più notizia ma, solo nella giornata di ieri sono stati registrati in Italia 348 morti.  “Aiutateci ad aiutarvi”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sarebbero indagati insieme ad altri tre ex giallorossi che oggi militano in Serie B, secondo quanto riferisce “Il Mattino”
Lentezza nella galleria Sansinato, viale De Filippis, direzione Nord e sul viadotto Bisantis a causa di un incidente stradale
"La legge di bilancio è ingiusta, l'autonomia differenziata rischia di far arretrare il Paese e le riforme come quella fiscale sono sbagliate"
Il Tribunale collegiale di Vibo ha inflitto a Giuseppe Accorinti la stessa pena chiesta dalla Dda di Catanzaro al termine della requisitoria
L'uomo lavorara su un cantiere nell’autostrada del Mediterraneo. È stato trasferito a bordo dell'elisoccorso in ospedale
L'ipotesi è che Said Hannaoui abbia azionato il telecomando che regola la pressione delle gomme nel tentativo di liberare il camion dei binari
Iniziati i lavori finanziati dalla Regione Calabria con 1 milione di euro. La struttura consentirà di ridurre i costi di locazione
"La nuova previsione penale amplierebbe ulteriormente la già strabordante gamma dei delitti ostativi ai benefici penitenziari"
L’ordinanza: bandiere esposte a mezz'asta e l'osservazione di un minuto di silenzio nelle scuole e nei luoghi di lavoro
L'incidente ha svelato le precarietà del trasporto ferroviario in Calabria. Legambiente: "Servono collegamenti più veloci, sicuri e moderni"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved