In Calabria, ad oggi, il totale dei tamponi eseguiti sono stati 1475994 (+4.970). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 95450 (+323) rispetto a ieri. Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Asp della Regione Calabria. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:
L’ Asp di Cosenza comunica: “Oggi si registrano 127 nuovi casi; il numero totale dei casi è incrementato di 128 unità e non di 127, in quanto è stato registrato il decesso di un paziente residente in provincia di Cosenza in carico all’Asp di Catanzaro”.
“In Calabria – ha dichiarato il governatore Roberto Occhiuto – il problema non è tanto il numero dei contagi, che sta crescendo e certamente ci preoccupa, ma l’effetto di questo aumento sulla rete ospedaliera. Se la nostra Regione da lunedì, come è probabile, andrà in zona gialla – ha concluso Occhiuto – ci andrà non per i contagi, ma per i pochi posti in terapia intensiva” (LEGGI).