Coronavirus in Calabria, 394 nuovi positivi e altri 4 decessi

Coronavirus in Calabria

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 599.138 soggetti per un totale di 636.346 tamponi eseguiti (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test). Le persone risultate positive al Coronavirus sono 43.099 (+394 rispetto a ieri), quelle negative 556.039. Sono questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dal dipartimento Tutela della Salute. Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

  • Cosenza: CASI ATTIVI 3.721 (65 in reparto AO di Cosenza; 17 in reparto al presidio di Rossano;15 al presidio ospedaliero di Acri; 18 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all’Ospedale da Campo; 12 in terapia intensiva, 3.594 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.127 (8.809 guariti, 318 deceduti)
  • Cosenza: CASI ATTIVI 3.721 (65 in reparto AO di Cosenza; 17 in reparto al presidio di Rossano;15 al presidio ospedaliero di Acri; 18 al presidio ospedaliero di Cetraro; 0 all’Ospedale da Campo; 12 in terapia intensiva, 3.594 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 9.127 (8.809 guariti, 318 deceduti)
  • Catanzaro: CASI ATTIVI 2.094 (35 in reparto all’AO di Catanzaro; 8 in reparto al presidio di Lamezia Terme; 13 in reparto all’AOU Mater Domini; 16 in terapia intensiva; 2022 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 4.063 (3.959 guariti, 104 deceduti)
  • Crotone: CASI ATTIVI 705 (31 in reparto; 674 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 2.801 (2.752 guariti, 49 deceduti)
  • Vibo Valentia: CASI ATTIVI 524 (15 ricoverati, 509 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 3.533 (3.468 guariti, 65 deceduti)
  • Reggio Calabria: CASI ATTIVI 1.379 (78 in reparto all’AO di Reggio Calabria; 10 in reparto al P.O di Gioia Tauro; 9 in terapia intensiva; 1.282 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14.793 (14.567 guariti, 226 deceduti)
  • Altra Regione o Stato estero: CASI ATTIVI 50 (50 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 309 (309 guariti)
  • I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 175, Catanzaro 95, Crotone 50, Vibo Valentia 21, Reggio Calabria 53. Altra Regione o Stato estero 0. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 175. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile.

    © Riproduzione riservata

    TI POTREBBE INTERESSARE
    La nave aveva a bordo migranti che erano stati trasferiti in precedenza dall'isola di Lampedusa
    "Bacio planetario" Luna-Saturno tra pochi giorni. Ecco come prepararsi allo show celeste
    ul posto sono intervenuti carabinieri, 118 e vigili del fuoco, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
    Intervenuta prontamente sul posto, la polizia stradale ha gestito le operazioni del traffico deviato
    Tra i cardini del progetto, quello di consentire agli adulti reclusi negli istituti di pena di conseguire il patentino da allenatore
    Il presidente della Regione: "È importante che gli sforzi del governo nazionale si colleghino a quelli regionali"
    "Ora sono libero di fare e soprattutto di parlare. Credo che dal punto di vista giudiziario me ne abbiano fatte troppe"
    I due uomini, di 46 e 48 anni, erano entrati in acqua e non sono riusciti a tornare a riva. Inutili i soccorsi
    Vista la gravità dell’incendio sono state attivate dai Vigili del Fuoco di Vibo due autobotti, due pick-up, un operatore DOS
    Per la prima volta, per volontà del presidente, la Calabria ha partecipato all'evento che si è tenuto a Marsiglia il 21 e il 22 settembre
    RUBRICHE

    Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

    Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

    Direttore Responsabile Mimmo Famularo
    Caporedattore Gabriella Passariello

    Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

    2023 © All rights reserved