Calabria7

Coronavirus in Calabria, casi positivi in costante crescita: la mappa del contagio

Bovalino Coronavirus

La diffusione del Coronavirus in Calabria non si arresta. Negli ultimi tre giorni si sono registrati 75 nuovi contagi, che portano il totale dei casi attualmente positivi nella nostra regione a 528. In leggero calo rispetto a ieri il numero dei tamponi analizzati: 1.632 in più. Continua, invece, a salire il numero di persone ricoverate in ospedale: 34 in totale, tre più di ieri. Di queste, 14 sono a Catanzaro, 12 all’Annunziata di Cosenza, 7 al GOM di Reggio Calabria e uno allo Jazzolino di Vibo Valentia. Restano fortunatamente “estranee” a questa crescita le terapie intensive, ferme da qualche giorno a quota 4, mentre si registrano 6 nuovi guariti nelle ultime 24 ore.

La mappa del contagio

Nelle ultime ore si sono registrati otto nuovi casi nel Cosentino. Salgono a tre quelli di Cetraro, tutti riconducibili alla stessa rete familiare, mentre a Diamante è risultato positivo un consigliere comunale attualmente in isolamento a Caserta. Un altro caso è stato registrato a Montalto Uffugo, dove i positivi in totale sono dieci, mentre sono quattro i contagi riconducibili al focolaio di Corigliano-Rossano.

Nella provincia di Vibo Valentia è in costante crescita il contagio a Stefanaconi, dove il sindaco ha deciso di rinviare al 28 settembre la riapertura delle scuole in considerazione dei sette casi attualmente positivi. Contagio da Situazione in evoluzione anche a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, dove il primo cittadino ha segnalato tre nuovi casi. Altri sei contagi anche nel Catanzarese, mentre nel frattempo al CARA di Crotone sono rimasti solo due positivi al contrario di tutti gli altri trasferiti sulla nave quarantena.

Redazione Calabria 7

 

.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Noi che…la festa “cult” più longeva d’Italia (SERVIZIO TV)

Carmen Mirarchi

Coronavirus, dal “calcio di guerra” al Nord del ’44 a quello di pandemia in Calabria del 2020?

Danilo Colacino

Coronavirus: anche Cosenza vuole il farmaco usato contro l’artrite

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content