Coronavirus in Calabria, casi positivi in costante crescita: la mappa del contagio

covid sorianello

La diffusione del Coronavirus in Calabria non si arresta. Negli ultimi tre giorni si sono registrati 75 nuovi contagi, che portano il totale dei casi attualmente positivi nella nostra regione a 528. In leggero calo rispetto a ieri il numero dei tamponi analizzati: 1.632 in più. Continua, invece, a salire il numero di persone ricoverate in ospedale: 34 in totale, tre più di ieri. Di queste, 14 sono a Catanzaro, 12 all’Annunziata di Cosenza, 7 al GOM di Reggio Calabria e uno allo Jazzolino di Vibo Valentia. Restano fortunatamente “estranee” a questa crescita le terapie intensive, ferme da qualche giorno a quota 4, mentre si registrano 6 nuovi guariti nelle ultime 24 ore.

La mappa del contagio

La mappa del contagio

Nelle ultime ore si sono registrati otto nuovi casi nel Cosentino. Salgono a tre quelli di Cetraro, tutti riconducibili alla stessa rete familiare, mentre a Diamante è risultato positivo un consigliere comunale attualmente in isolamento a Caserta. Un altro caso è stato registrato a Montalto Uffugo, dove i positivi in totale sono dieci, mentre sono quattro i contagi riconducibili al focolaio di Corigliano-Rossano.

Nella provincia di Vibo Valentia è in costante crescita il contagio a Stefanaconi, dove il sindaco ha deciso di rinviare al 28 settembre la riapertura delle scuole in considerazione dei sette casi attualmente positivi. Contagio da Situazione in evoluzione anche a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, dove il primo cittadino ha segnalato tre nuovi casi. Altri sei contagi anche nel Catanzarese, mentre nel frattempo al CARA di Crotone sono rimasti solo due positivi al contrario di tutti gli altri trasferiti sulla nave quarantena.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il prefetto Enrico Ricci, alla presenza del sottosegretario all’Interno Wanda Ferro, ha conferito l'ambito riconoscimento al sindaco Pietrantonio Cristofaro
Scagionato con formula ampia "perché il fatto non sussiste dal giudice di Salerno. Il suo legale: "Dimostrata l'estraneità alle accuse"
“Girifalco ha meritato il titolo di città per la sua storia, il patrimonio artistico e culturale, il ruolo economico, agricolo e i servizi"
Il sindaco Franz Caruso soddisfatto per i risultati ottenuti a Cosenza nella raccolta firme per contrastare il decreto Calderoli
L'agente si è suicidato con la pistola d’ordinanza. Il corpo senza vita è stato trovato nella sua stanza dai colleghi
"I reparti del presidio Mater Domini che dovrebbero operare a copertura del Pronto Soccorso sono tutti ampiamente sottodimensionati"
Pubblicato un avviso che regolamenta l’iter per accedere ai contributi previsti nell’ambito dei primi interventi urgenti di Protezione civile
Vox Populi
Basta fare un giro per le più note vie della città per scovare un paio di situazioni anomale, disarmanti, che lasciano a bocca aperta
Vox Populi
Dal “salotto” alle periferie gli autisti sono costretti a gimcane ed equilibrismi per colpa di un manto stradale sbriciolato
L'uomo denunciato per detenzione abusiva di oggetti atti ad offendere aveva nel bagagliaio una mazza occultata nel vano della ruota di scorta
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved