Coronavirus, in Italia il contagio non frena: l’indice di positività sale al 14,1%

tamponi covid

Calo del numero di nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore: sono 22.211 (ieri erano 23.477). Con 157.524 tamponi (ieri 186.004 tamponi, quindi oltre 28mila in meno ) la percentuale positivi-tamponi sale al 14,1% (ieri invece 12,6%).

Ancora tanti i decessi, 462 (ieri 555), per un totale finora di 74.621. I ricoverati in terapia intensiva sono in calo di due unità, ne risultano 2.553 (ieri +27), con 145 nuovi ingressi giornalieri (ieri 202). Buon calo invece per i ricoveri ordinari, 329 (ieri -415), per un totale al momento di 22.822.

Ancora tanti i decessi, 462 (ieri 555), per un totale finora di 74.621. I ricoverati in terapia intensiva sono in calo di due unità, ne risultano 2.553 (ieri +27), con 145 nuovi ingressi giornalieri (ieri 202). Buon calo invece per i ricoveri ordinari, 329 (ieri -415), per un totale al momento di 22.822.

In isolamento domiciliare sono 549.392 (ieri 544.190); il totale di persone attualmente positive ammonta a 574.767 (ieri 569.896). Il totale di dimessi guariti è 1.479.988; i casi totali finora esaminati in Italia sono 2.129.376. Il totale di persone testate è pari a 14.941.976; il numero totale di tamponi finora eseguiti è di 26.756.131. È quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I Carabinieri hanno sentito forte il dovere di ricordare, con un momento di raccoglimento la memoria dei commilitoni che hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere
"Tra non molto - dichiara il presidente del Consiglio calabrese - verrà individuato il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità"
Un impianto per la raccolta differenziata di bottiglie per bevande in grado di riconoscere in modo selettivo quelle in Pet e ridurne il volume favorendone così il riciclo
I fermati sono stati condotti in carcere in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria competente
"Partirà proprio in queste settimane il tavolo per la proposta di definizione del riconoscimento dei caregiver familiari"
Questi i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 dei Dipartimenti di Prevenzione delle Asp della Regione
E' quanto ha reso noto il suo difensore, l’avvocato Roberto Le Pera
Il ritratto di una famiglia che vive tra segreti e tradimenti, un microcosmo in cui vengono rivelati affetti profondi ed effetti della presa di coscienza delle vicende narrate da ciascun protagonista
Ieri aveva ritirato le dimissioni dall’incarico dopo l’annullamento dell’ordinanza relativa ad una misura interdittiva a suo carico
Il Presidente della Repubblica ha firmato il provvedimento di conferimento del titolo, su proposta dal Ministero dell’Interno
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved