Calabria7

Coronavirus in Italia, nuovi casi raddoppiati: 384 in più

bollettino 20 giugno

Impennata dei contagi da Coronavirus in Italia. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 384, oltre il doppio di quelli registrati ieri.

Lo riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Aumentato il numero dei tamponi: 56.451 nelle ultime 24 ore a confronto dei 43.788 comunicati ieri. Oggi ci sono altri 10 morti, anche questi raddoppiati rispetto ai 5 di martedì: da inizio pandemia sono 35.181 i decessi.

Le regioni con il maggiore numero di contagi sono la Lombardia (138), l’Emilia Romagna (47) e il Veneto (41). La regione Valle d’Aosta è l’unica a non aver fatto registrare nuovi contagi.

I dati diffusi dal ministero della Salute confermano inoltre l’aumento del numero dei ricoverati con sintomi per coronavirus: sono 3 in più rispetto a ieri per un totale di 764. Invariato per il terzo giorno di fila il numero dei pazienti in terapia intensiva (attualmente sono 41). In isolamento domiciliare ci sono invece 11.841 persone (161 più di ieri). Le persone guarite o dimesse, invece, sono 210 in più rispetto a 24 ore fa.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regione Calabria: avviato percorso verso i “Living Lab”

Carmen Mirarchi

Tiny House, l’angolo del buono nei vicoli del Centro [PROMO-REDAZIONALE]

Maurizio Santoro

Occupazione, primo report del progetto ‘Resto al Sud’

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content