Coronavirus in Italia, nuovi casi raddoppiati: 384 in più

bollettino 20 giugno

Impennata dei contagi da Coronavirus in Italia. I nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 384, oltre il doppio di quelli registrati ieri.

Lo riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Aumentato il numero dei tamponi: 56.451 nelle ultime 24 ore a confronto dei 43.788 comunicati ieri. Oggi ci sono altri 10 morti, anche questi raddoppiati rispetto ai 5 di martedì: da inizio pandemia sono 35.181 i decessi.

Lo riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. Aumentato il numero dei tamponi: 56.451 nelle ultime 24 ore a confronto dei 43.788 comunicati ieri. Oggi ci sono altri 10 morti, anche questi raddoppiati rispetto ai 5 di martedì: da inizio pandemia sono 35.181 i decessi.

Le regioni con il maggiore numero di contagi sono la Lombardia (138), l’Emilia Romagna (47) e il Veneto (41). La regione Valle d’Aosta è l’unica a non aver fatto registrare nuovi contagi.

I dati diffusi dal ministero della Salute confermano inoltre l’aumento del numero dei ricoverati con sintomi per coronavirus: sono 3 in più rispetto a ieri per un totale di 764. Invariato per il terzo giorno di fila il numero dei pazienti in terapia intensiva (attualmente sono 41). In isolamento domiciliare ci sono invece 11.841 persone (161 più di ieri). Le persone guarite o dimesse, invece, sono 210 in più rispetto a 24 ore fa.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I provvedimenti in seguito ai disordini avvenuti dopo la partita del 3 marzo scorso. Il questore: "Turbative all'ordine e alla sicurezza pubblica"
L'accusa aveva chiesto per l'uomo la pena dell'ergastolo
L'uomo ha minacciato le dottoresse dietro il banco con una pistola in pugno, ha prelevato l'incasso, alcuni medicinali, un orologio e denaro da una borsa
Vietata ai supporters giallorossi la possibilità di ricongiungersi con i gemellati bresciani
Le nuove barriere stradali munite di reti di protezione definitive, invece, sono in fase di progettazione
Rino Cesarano, storico giornalista del Corriere dello Sport, racconta il retroscena sui suoi canali social
“Il sindaco di Reggio Calabria Falcomatà ha disertato un incontro importante in cui si è fatto il punto sulle criticità del territorio”
L'agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli universitari e alle loro famiglie. L'obiettivo è quello di aumentare la digitalizzazione
Lo spettacolo di Giuseppe Montesano nel cartellone di “Meridiano Sud”, un monologo straordinario e intenso
La casa diventerà un centro antiviolenza e di accoglienza per le donne e i loro figli in situazione di difficoltà e fragilità
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved