Peggiorano le condizioni del docente di Nicotera che ha contratto il Coronavirus. Il professore dell’Istituto nautico di Pizzo (che ha dovuto sospendere gli esami di Stato saputo della positività dell’uomo), è stato ricoverato all’ospedale Jazzolino di Vibo Valentia.
Il ricovero a Malattie infettive
Il ricovero a Malattie infettive
L’equipe dell’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia ha consigliato il trasferimento del prof dalla propria abitazione di Nicotera al reparto di Malattie infettive dello Jazzolino.
Il docente, di 65 anni, era venuto in contatto con la coppia di Palmi rientrata nella cittadina reggina dall’Emilia Romagna dove ha contratto il Covid.
Venuto a conoscenza della loro positività il professore ha chiesto di effettuare gli appositi controlli e il suo tampone è risultato positivo.
Da qui i controlli nella sua cittadina Nicotera e, soprattutto, controlli per tutte le persone con cui era venuto a contatto durante gli esami di maturità che stava tenendo all’Istituto nautico di Pizzo.
Tutti i tamponi negativi a Pizzo e Nicotera
Fortunatamente tutti i tamponi effettuati fra Pizzo e Nicotera sono risultati negativi. Gli esami di Stato, dopo la sanificazione della scuola, sono ripresi regolarmente all’Istituto nautico.
Ora, però, resta l’apprensione per le condizioni del docente.