Calabria7

Coronavirus, la bella notizia su Fb: guariti due dipendenti Rsa Chiaravalle

associazione codici

Sono guarite e sono rientrate nelle loro abitazioni due dipendenti della casa di cura per anziani “Domus Aurea” di Chiaravalle Centrale (Catanzaro), uno dei focolai di coronavirus in Calabria.

Lo ha reso noto, in un videomessaggio su facebook, il sindaco Domenico Donato. Le due operatrici erano ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale “Pugliese Ciaccio” e in una struttura di assistenza socio-assistenziale del quartiere Lido di Catanzaro. “Come amministrazione comunale – ha sostenuto Donato – abbiamo predisposto un servizio di navetta per andare a prendere queste due nostre concittadine e riportarle nel proprio domicilio. E ora sono a casa. E’ una bella notizia, perché diminuiscono i casi di positività a Chiaravalle Centrale. Abbiamo i primi segnali che si guarisce e questo ci deve dare forza ad andare avanti. Al momento i positivi sono scesi a 18, speriamo – ha concluso il sindaco – di continuare così”.
Nella casa di cura per anziani di Chiaravalle Centrale, nei giorni scorsi, si sono registrati oltre 70 casi di positività tra anziani ospiti e operatori: al momento le vittime per coronavirus sono 22, tutti anziani degenti della Rsa.

❗️Secondo caso di guarigione.

Pubblicato da Domenico Donato su Venerdì 17 aprile 2020

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Pd, componente assemblea regionale scrive a Orlando

Matteo Brancati

Coa, il nuovo presidente è Antonello Talerico, il vice Amedeo Bianco

manfredi

Coronavirus, sostegno per le imprese: le proposte di Abramo alla Santelli

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content