Coronavirus, le squadre calabresi di Serie C lanciano una raccolta fondi

Reggina 1914, US Catanzaro, U.S. Vibonese 1928 e Rende Calcio 1968  tutti con lo stesso scopo: scendere in campo a supporto del territorio dando un calcio al Coronavirus

Condivisione e coinvolgimento, le due parole chiave dell’iniziativa voluta fortemente da tutte le formazioni calabresi di Serie C che punta ad unire tutti i tifosi sotto i colori universali della solidarietà sostenendo una raccolta fondi a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in difficoltà in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19.

Condivisione e coinvolgimento, le due parole chiave dell’iniziativa voluta fortemente da tutte le formazioni calabresi di Serie C che punta ad unire tutti i tifosi sotto i colori universali della solidarietà sostenendo una raccolta fondi a sostegno delle migliaia di famiglie calabresi in difficoltà in un momento di grave crisi economica e sanitaria dovuta all’emergenza Covid-19.

Il biglietto solidale è una prima necessaria iniziativa per consentire a migliaia di famiglie calabresi, ormai esasperate, di far fronte almeno alle immediate esigenze alimentari. Mentre il calcio si ferma, il calcio calabrese vuole scendere ugualmente in  campo con l’iniziativa il biglietto solidale” volta a promuovere attraverso i propri tifosi una raccolta fondi a sostegno delle famiglie calabresi in difficoltà.

E’ possibile acquistare il biglietto solidale e donare un importo minimo  di 5,00€ sulla piattaforma gofundme attraverso questo link. Il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente all’Associazione Banco Alimentare Calabria  la cui missione è quella di offrire un contributo importantissimo in alimenti per chi è in difficoltà.

“Sappiamo bene le difficoltà che, in questo momento, tutto il Paese sta vivendo. Sappiamo quante famiglie – ha affermato il presidente del Catanzaro Floriano Notorischiano di vivere una crisi economica tale da ridurle in una condizione di povertà. Ecco perché è il momento dell’altruismo, è il momento di pensare al prossimo. Facendo leva sulla passione che coinvolge i nostri tifosi, conoscendo il loro grande cuore, sono certo che sapremo stare accanto a chi a bisogno. Solo tutti insieme vinceremo la partita più importante”.

A seguire, il Direttore Marketing della Vibonese Daniele Cipollina. “La condivisione oggi è considerata fattore strategico, valoriale e al tempo stesso funzionale al volontariato, parola identitaria per eccellenza a sostegno della solidarietà. Oggi più che mai la parola «condivisione», fa riferimento all’inevitabile dimensione della relazione con l’altro, sia nella dinamiche associative che nel rapporto di reciprocità con chi riceve aiuto, ed è per questo motivo che è nata questa idea”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Si va verso la riduzione dei farmaci per rispetto della sua volontà. Al suo capezzale è arrivata anche la madre
L'uomo è un cittadino ceco, sedicente artista, noto alle forze dell'ordine per altri episodi simili e considerato un imbrattatore seriale
La ragazza, che era salita da sola, è caduta nel vuoto fermandosi 150 metri più in basso
Decisivo l'intervento di un esperto maresciallo che ha convinto il ragazzo a tornare sui propri passi
Sempre riconfermato, per mandati non successivi, con percentuali 'bulgare', se n'è andato a 75 anni
Prima l'ottima reazione allo svantaggio, poi la rimonta e il nuovo pareggio dei padroni di casa. Nel finale espulsi Vivarini e Miranda
Il bene, un palazzo di più piani con vista sul mare, vedrà un nuovo capitolo con la "Casa della Legalità Piersanti Mattarella"
L'auspicio è che entrambe possano dare il meglio nel concorso europeo tra i più importanti e longevi
All'ospedale de L'Aquila c'è la nipote, l'avvocato Lorenza Guttadauro, la figlia legittima del boss Lorenza e la sorella Giovanna
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved