Coronavirus, M5S: “Regione stanzi premio per operatori sanità”

sanità in Calabria

“La Regione Calabria metta subito in bilancio i 4 milioni necessari ad erogare il premio destinato al personale sanitario rimasto in prima linea contro il Covid”. E’ quanto affermano, in un comunicato, i parlamentari M5S Francesco Sapia, Bianca Laura Granato, Giuseppe d’Ippolito e Paolo Parentela. “Il governo Conte ha fatto da tempo la sua parte. Infatti, a riguardo l’esecutivo nazionale ha già stanziato 8 milioni nel Cura Italia e 6 milioni nel decreto Rilancio. Per difetto di comunicazione interna oppure per imperdonabile irriconoscenza, la Regione ci ha purtroppo dormito sopra.

Prima lodati, poi dimenticati

Prima lodati, poi dimenticati

“Dopo aver lodato lo spirito di sacrificio di medici, infermieri, Oss, autisti e altri sanitari impegnati a fronteggiare l’emergenza Covid, la Regione si è dimenticata presto del valore e dell’importanza del loro lavoro, come se non avessero affrontato grossi rischi e se non avessero salvato vite umane. La schizofrenia dell’amministrazione regionale – proseguono i parlamentari del M5S – va divulgata, contestata e censurata. Non vogliamo assistere in silenzio a questa vergognosa doppiezza. I nostri sanitari sono stati giustamente elogiati, e lo abbiamo fatto anche noi. Tuttavia, adesso, per colpa dei soliti ritardi della Regione, devono penare per ricevere la ricompensa stabilita, malgrado sia stato firmato da parecchio il nullaosta amministrativo. Ci auguriamo – concludono i 5 Stelle – che almeno la presidente Jole Santelli prenda in mano la pratica, visto l’evidente, imbarazzante spaesamento dell’assessore regionale al Bilancio, Francesco Talarico.”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Sul posto la polizia locale per gli adempimenti di competenza. Accertamenti in corso circa la dinamica del sinistro
Il Centro Operativo comunale di Protezione civile resterà operativo h24, con uomini e mezzi, al fine di monitorare la situazione
Record di immatricolazioni. I numeri: 4702 iscrizioni, 750 in più rispetto allo scorso anno accademico (+19%)
Il sindaco di Crotone ha disposto a scopo precauzionale la chiusura delle scuole, oltre a parchi, giardini e cimitero
La richiesta alla Procura che ha avviato un'inchiesta dopo la denuncia presentata dalla famiglia per la presunta mancata assistenza del congiunto
La ministra parla di maternità surrogata, femminismo e conclude il Festival Sciabaca organizzato da Rubbettino
Il detenuto aveva provato ad impiccarsi, ma il personale della Polizia Penitenziaria è intervenuto, non senza difficoltà
Fa discutere la battuta pronunciata all’assemblea diocesana di Rizziconi: “Gli auguriamo che venga con l’aereo così è meglio”
"E' stato in visita a Cosenza, Lamezia Terme e Reggio Calabria. La regione ha potuto giovarsi della sua autorevole presenza"
I certificati saranno rilasciati in esenzione dal bollo come previsto dal Testo unico delle spese di giustizia
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved