Calabria7

Coronavirus, Magorno (Iv): “Chiudere discoteche e mascherine all’aperto”

Regionali Magorno

“L’aumento dei casi di positività al Covid – 19 in Calabria impone prudenza e l’attuazione di scelte decise per evitare che la situazione possa precipitare, a cominciare dalla chiusura delle discoteche e dell’obbligatorietà dell’uso delle mascherine anche all’aperto “. Cosi il Senatore di Italia Viva, Ernesto Magorno.

“Mi rivolgo alla Presidente della Giunta regionale Santelli, affinché vi sia una netta inversione di tendenza rispetto agli indirizzi presi e al Governo nazionale perché non allenti la linea dell’attenzione. È evidente – continua Magorno – che l’aumento di casi tra i più giovani segnala che questa categoria è maggiormente a rischio, a causa degli assembramenti che si verificano nei luoghi di maggiore frequentazione, come le discoteche appunto, soprattutto nel periodo estivo”.

“Non vi è in questo appello nessuna volontà restrittiva – conclude Magorno – ma solo la rappresentazione della necessità preservare la salute e la tranquillità di tutti, sgomberando ogni preoccupazione di un possibile ritorno di situazioni che non vogliamo e non possiamo rivivere”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Polizia, Fsp a M5S: “Nella regione servono giovani motivati”

Matteo Brancati

Regione, l’astrofisica Sandra Savaglio nominata assessore alla Ricerca

Matteo Brancati

Lamezia, riunito Consiglio direttivo Democrazia Cristiana

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content