Coronavirus, nessun pericolo da cani e gatti domestici (VIDEO)

(NDL) “Cani e gatti non sono un veicolo di diffusione del coronavirus che sta causando tanta apprensione nel nostro paese”.

Lo ricordano i rappresentanti della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sottolineando come “panico e disinformazione possano causare inutili e crudeli abbandoni”.

Lo ricordano i rappresentanti della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sottolineando come “panico e disinformazione possano causare inutili e crudeli abbandoni”.

Purtroppo nel caos delle informazioni parziali e inesatte diffuse fino ad oggi, molte persone sono convinte che il virus possa essere trasportato e veicolato dai nostri animali domestici.

Lo hanno affermato molto chiaramente l’Istituto nazionale  malattie infettive Spallanzani, l’Istituto superiore della sanità ed il Ministero della salute: ‘Gli animali da compagnia non diffondono il Coronavirus’.

Ovviamente bisogna seguire  norme igieniche di base  e lavarsi le mani con acqua e sapone dopo aver interagito con loro e prima di toccare bocca o sul viso.

La Lega Nazionale Difesa del Cane invita  tutti i proprietari di animali a “non farsi prendere dal panico o da paure irrazionali senza alcun fondamento scientifico.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Per decenni l'uomo avrebbe umiliata la donna, oggi 82enne, davanti ai figli: minacce, atti di disprezzo e offese fino alle violenze fisiche
I resti sono stati rinvenuti prima a Paestum, poi a Capo Vaticano. Le indagini sono affidate ai carabinieri della provincia di Vibo
Il Coordinamento Provinciale di Sinistra Italiana: “Non si conoscono i motivi che hanno provocato la soppressione del servizio né i tempi di riapertura”
Il sindaco Roy Biasi e l’assessora Maria Fedele hanno incontrato la vicepresidente Giusy Princi a Catanzaro
Domani i funerali, che saranno celebrati dal vescovo di Lamezia Terme, a S. Pietro Apostolo, città di origine del sacerdote
L'Università Magna Graecia è tra i 10 atenei italiani selezionati per ospitare i talk, che avranno come tema il claim “Impariamo ad Amarci”
Dopo l’intervento dei carabinieri, è emerso un triste quadro fatto di violenza fisica e psicologica, che andava avanti da diverso tempo
“Si valuta una delibera per concedere l’uso gratuito dei locali, per un periodo sufficiente a risolvere le problematiche dibattute”
La Digos di Cosenza ha già identificato una dozzina di tifosi giallorossi. Tra i reati contestati, lesioni aggravate, devastazione e saccheggio, violenza privata e altri
I disordini si sono registrati fuori dallo stadio a Cosenza, con tifosi che avrebbero ingaggiato un confronto con le forze dell’ordine e lanciato fumogeni e petardi
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved