Coronavirus, organizzata partita di calcio a cinque tra positivi e negativi

positivi contro negativi

Una volta si disputava la partita tra scapoli ed ammogliati, un classico di fantozziana memoria. In tempo di Coronavirus era stata organizzata la partita di “calcetto” tra positivi contro negativi.

Questa la pessima idea venuta ad un 23enne di Pamplona, in Spagna. L’organizzatore del controverso evento è stato prontamente individuato e denunciato nonostante lui stesso abbia affermato di essere mosso da un nobile intento.

Questa la pessima idea venuta ad un 23enne di Pamplona, in Spagna. L’organizzatore del controverso evento è stato prontamente individuato e denunciato nonostante lui stesso abbia affermato di essere mosso da un nobile intento.

Infatti il match 5 contro 5 sul campo di calcetto tra negativi ed i positivi Covid aveva come intento quello di raccogliere fondi per fornire un sostegno a coloro che, nella comunità locale, erano stati colpiti dal virus.

Di certo sarebbe stato un nobile gesto, ma attraverso modi e mezzi completamente folli: l’evento rischiava di provocare più danni che benefici.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per aver organizzato a giugno un evento che ha radunato centinaia di persone, è stato denunciato e sanzionato con una multa da 3000 euro.

La partita si sarebbe dovuta disputare a Mendillori, uno dei quartieri di Pamplona con il maggior numero di casi di coronavirus.

L’evento, proposto da diversi utenti e pagine, ha permesso alla Guardia Civil spagnola di individuare l’organizzatore dopo una rapida scandagliata sul social.

di Andrea Marino

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Lo rende noto il sindacato Uilpa, dopo una lunga mediazione da parte dei colleghi, l'agente è stato liberato
I carabinieri hanno trovato sul posto e sequestrato il coltello presumibilmente usato per il ferimento
Sembrerebbe trattarsi di un "tracciante", ovvero un liquido che viene immesso in caso di una perdita di acqua
"È passato un anno esatto da quando il Comune di Cosenza ha emesso delle ordinanze per inagibilità e urgente messa in sicurezza/demolizione"
Il senatore Rapani: "Avrei preferito l'avvio dei lavori di bonifica per la messa in sicurezza dell’impianto di rifiuti pericolosi"
Alle 3.30 fiamme altissime sono divampate all’interno di tre cabine, pare scatenatesi da un balcone di queste ultime
Il piccolo di 4 anni, in fin di vita per un tumore, aveva bisogno del test per il trasferimento in ospedale. Accusati di tentato omicidio
I partecipanti alla ricerca con un livello complessivo di attività più elevato avevano una maggiore tolleranza al dolore
La donna era a processo per essersi trasferita in pianta stabile in un appartamento di edilizia pubblica disabitato
L'incidente è avvenuto alla scuola italiana di tiro pratico di Aviano. Il colonnello dei carabinieri Dibari è stato colpito alla gamba
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved