Coronavirus, preoccupa la situazione a Caraffa. Sale a 21 il numero dei positivi

Il Comune ha messo a disposizione 100 tamponi rapidi per effettuare uno screening drive-in per le persone che hanno avuto contatti diretti con soggetti risultati positivi

La preoccupante situazione emersa in questi giorni a Caraffa dopo l’esecuzione di alcuni tamponi che hanno fatto emergere diversi casi di positività al Covid 19, ha indotto l’amministrazione comunale ad assumere tempestive iniziative concordate con l’Asp, con i medici di medicina generale e le Forze dell’Ordine.

Il Comune ha infatti messo a disposizione 100 tamponi rapidi per effettuare uno screening drive-in per le persone che hanno avuto contatti diretti con soggetti risultati positivi.

Il Comune ha infatti messo a disposizione 100 tamponi rapidi per effettuare uno screening drive-in per le persone che hanno avuto contatti diretti con soggetti risultati positivi.

Dallo screening effettuato sono emerse le positività di altri 9 cittadini che vanno ad aggiungersi ai casi precedentemente riscontrati. Nel complesso salgono a 21 i casi di positività riscontrati mediante l’esecuzione di tamponi rapidi in attesa di conferma attraverso gli accertamenti previsti dal protocollo presso i competenti servizi dell’Asp. Tutti i cittadini interessati sono già stati posti in quarantena.

Il sindaco e l’amministrazione comunale in una nota “ringraziano la dottoressa Maddalena Notaro per la sua preziosa incessante opera professionale ed umana messa a servizio della comunità in questi giorni particolarmente difficili di viva preoccupazione per le famiglie interessate e per la popolazione.
Si ringraziano inoltre Luigi Peta, Cristiana Scalzi ed Elisabetta  Spina per l’assistenza infermieristica, i volontari della Prociv-Caraffa e l’agente di Polizia Municipale  Francesco Curcio per la preziosa e puntuale collaborazione. Siamo fiduciosi che questo momento particolarmente difficile possa essere superato grazie alla collaborazione ed al senso di responsabilità di tutti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved