Calabria7

Coronavirus, preoccupa la situazione a Caraffa. Sale a 21 il numero dei positivi

La preoccupante situazione emersa in questi giorni a Caraffa dopo l’esecuzione di alcuni tamponi che hanno fatto emergere diversi casi di positività al Covid 19, ha indotto l’amministrazione comunale ad assumere tempestive iniziative concordate con l’Asp, con i medici di medicina generale e le Forze dell’Ordine.

Il Comune ha infatti messo a disposizione 100 tamponi rapidi per effettuare uno screening drive-in per le persone che hanno avuto contatti diretti con soggetti risultati positivi.

Dallo screening effettuato sono emerse le positività di altri 9 cittadini che vanno ad aggiungersi ai casi precedentemente riscontrati. Nel complesso salgono a 21 i casi di positività riscontrati mediante l’esecuzione di tamponi rapidi in attesa di conferma attraverso gli accertamenti previsti dal protocollo presso i competenti servizi dell’Asp. Tutti i cittadini interessati sono già stati posti in quarantena.

Il sindaco e l’amministrazione comunale in una nota “ringraziano la dottoressa Maddalena Notaro per la sua preziosa incessante opera professionale ed umana messa a servizio della comunità in questi giorni particolarmente difficili di viva preoccupazione per le famiglie interessate e per la popolazione.
Si ringraziano inoltre Luigi Peta, Cristiana Scalzi ed Elisabetta  Spina per l’assistenza infermieristica, i volontari della Prociv-Caraffa e l’agente di Polizia Municipale  Francesco Curcio per la preziosa e puntuale collaborazione. Siamo fiduciosi che questo momento particolarmente difficile possa essere superato grazie alla collaborazione ed al senso di responsabilità di tutti”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Quinta Bolgia, revocate le misure cautelari per Gemelli e Mauceri

manfredi

Procuratore antimafia: contrastare criminalità italiana anche all’estero

Carmen Mirarchi

Ucciso dopo lite tra vicini, anni di tensione finiti in tragedia

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content