Calabria7

Coronavirus, primo caso positivo a Pietrafitta

coronavirus vibo valentia

Primo caso di Coronavirus a Pietrafitta, comune in provincia di Cosenza. A diramare la notizia, nella giornata di ieri, il sindaco Antonio Muto.

“Come ufficialmente trasmesso dall’Asp di Cosenza, al momento, si registra n. 1 caso di positività Covid-19. La persona, momentaneamente, risulta essere asintomatica e si trova – unitamente al proprio nucleo familiare – già in isolamento domiciliare obbligatorio. E’ attualmente in corso la valutazione epidemiologica.

Si rassicura la cittadinanza di aver già adottato tutte le misure necessarie, pertanto si invita la stessa a fronteggiare tale situazione con la massima serenità. Tuttavia si invoca il senso di responsabilità di ognuno, prestando la massima attenzione, rispettando scrupolosamente tutte le norme anticovid predisposte dagli enti sovraordinati ed evitando, soprattutto, assembramenti di ogni genere. Sarà nostra premura tenere la cittadinanza informata sullo sviluppo della situazione e sull’adozione di eventuali ulteriori provvedimenti.”

“E’ un caso di rientro dall’estero”

“Da precisare e per dare un’ulteriore segnale di “tranquillità” che si tratta di un caso di rientro da Fuori, quindi non riconducibile ad un contagio in loco… Manteniamo la calma ed evitiamo il panico.” Queste le affermazioni, su Facebook, del vicesindaco di Pietrafitta Mirko De Luca.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Reggio, Crea: “Urge potenziare le strutture sanitarie del territorio”

Andrea Marino

Sanità, Sposato: “Sbloccare assunzioni”

Matteo Brancati

Coronavirus, al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro 2 tamponi positivi

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content