Calabria7

Coronavirus, proseguono controlli in aeroporti Lamezia e Reggio

coronavirus aeroporti

“Proseguono le attività di controllo messe a punto per l’emergenza nazionale coronavirus nella Regione Calabria presso gli scali aeroportuali di Lamezia Terme e Reggio Calabria”. Lo affermano, in una nota congiunta, il dirigente generale del Dipartimento regionale Tutela della salute, Antonio Belcastro, e il dirigente della Protezione civile regionale, Domenico Pallaria. Le attività – ricordano Belcastro e Pallaria – “vedono impegnati la Protezione civile regionale, la Croce Rossa Italiana e le associazioni di volontariato Cisom e Cives, con la collaborazione del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche sanitarie a supporto degli uffici Usmaf.

Sono 50 i voli che settimanalmente sono oggetto di monitoraggio, 8 internazionali e 42 nazionali e, al 12 febbraio, sono stati 2814 i passeggeri sottoposti al controllo della temperatura corporea, tra i quali non è stato riscontrato alcun caso. Intanto – proseguono Belcastro e Pallaria – al fine di programmare un efficace coordinamento con le strutture territoriali, presso il Dipartimento Salute è stato attivato un gruppo di lavoro e si sono tenute riunioni informative con le Uo di Malattie infettive regionali, gli Ordini dei Medici, i Dipartimenti di Prevenzione e le Uo di Igiene e sanità pubblica delle Asp, i laboratori di microbiologia, le centrali operative del 118, gli esperti infettivologi”.

Belcastro e Pallaria concludono: “Pur in presenza di una situazione epidemiologica che non desta preoccupazioni, anche in Calabria rimane alto il livello di attenzione e l’adesione agli adempimenti disposti dal Comitato operativo nazionale di protezione civile, ai cui lavori si partecipa quotidianamente”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Ospedale Catanzaro, Tallini: “taglio posti e personale: un colpo mortale”

manfredi

Meteo, domani giornata di caldo al Sud

Matteo Brancati

Spettacolo pirotecnico non regolare nel Catanzarese, sequestrati fuochi

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content