Calabria7

Coronavirus, quattro nuovi casi positivi in Calabria

coronavirus in calabria

Consueto bollettino giornaliero della Regione Calabria sull’evolversi dell’emergenza pandemica del Coronavirus: ecco tutti gli aggiornamenti del 17 agosto.

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 134.570 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.352 (+4 rispetto a ieri), quelle negative sono 133.218. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti
-Catanzaro: 3 in reparto; 1 in rianimazione; 4 in isolamento domiciliare; 186 guariti (uno in più rispetto a ieri); 33 deceduti.
– Cosenza: 2 in reparto; 25 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti.
– Reggio Calabria: 2 in reparto; 44 in isolamento domiciliare (due in più rispetto a ieri); 273 guariti; 19 deceduti.
– Crotone: 6 in isolamento domiciliare (due in più rispetto a ieri); 114 guariti; 6 deceduti.
– Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti.
Altra Regione o Stato Estero: 74.
Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Mater Domini”.
I positivi rilevati dall’Azienda ospedaliera di Catanzaro sono di Crotone. I due nuovi positivi rilevati a Reggio Calabria sono sempre riconducibili all’apericena dal quale si è generato un piccolo focolaio. Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.
Redazione Calabria 7
© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Salute, a Wuhan divieto caccia e consumo carne selvaggina per 5 anni

Mirko

Statistiche, in Calabria calano a 713 i casi positivi

manfredi

Abusivismo a Lamezia, denunciato proprietario e sequestrato fabbricato

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content