Calabria7

Coronavirus a Reggio Calabria, l’Asp rileva altri sei positivi

Cariati Coronavirus

La direzione sanitaria dell’Asp di Reggio Calabria comunica che giorno 19 settembre 2020, sul territorio provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “Covid 19” 425 nuovi soggetti. Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 6 nuovi soggetti.
I pazienti in “assistenza sanitaria domiciliare” sono in totale 99, con monitoraggio quotidiano delle loro condizioni da parte del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e delle Unità Speciali di Continuità Assistenziale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta I soggetti posti in “quarantena domiciliare” sono in totale 356.

Il bollettino del Gom

La direzione aziendale del G.O.M. “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria ha invece comunicato nella serata di ieri che sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 175 soggetti. Nessuno è risultato positivo al test. A seguito di un ricovero effettuato nelle ultime ventiquattro ore, sono sette i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive. I pazienti accolti finora dal G.O.M. sono 106 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 112 ricoveri). I pazienti deceduti sono 16 (altri tre decessi si sono verificati al di fuori dell’Ospedale di Reggio Calabria). I pazienti clinicamente guariti sono 83.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Coronavirus, Asp Catanzaro: fatto grande lavoro, ma servono i presidi essenziali

Danilo Colacino

Coronavirus, rinviato il concerto dei Modà a Reggio Calabria

Matteo Brancati

Presentata a Palazzo Campanella la relazione annuale del Garante delle persone detenute

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content