Calabria7

Coronavirus, sale il numero dei contagiati in un comune del Catanzarese

coronavirus guardavalle
“Comunico ai cittadini che nei giorni scorsi, nonché tra ieri e oggi il numero dei contagiati è salito. Sono presenti altri 4 contagiati, che si sono sottoposti volontariamente a tampone in strutture private.
Verranno sottoposti a tampone molecolare da parte dell’Asp nell’immediatezza. Nonostante le guarigioni avvenute nell’ultimo periodo il numero dei contagiati non si arresta”. Lo comunica in un post su facebook il sindaco di Gimigliano, Laura Moschella.

Convenzione con un laboratorio per i tamponi

“L’apertura delle scuole – scrive ancora il sindaco – ipoteticamente dovrà avvenire per giorno 30 novembre. Sappiate che questa decisione da me personalmente non è condivisa. Ma nei prossimi giorni si dovrà decidere. Nel contempo, a seguito di una riunione avvenuta con tutto il mio gruppo, si è deciso di non acquistare tamponi per effettuare sulla popolazione uno screening, non avrebbe un senso logico, perché fra 15 giorni ci ritroveremo nella stessa situazione. Pertanto, dopo aver sentito vari pareri tecnici, si è deciso di acquisire i preventivi dai laboratori presenti sul territorio, procedendo a effettuare una convenzione. Lo stesso laboratorio ci fornirà la garanzia dei tamponi effettuati. Non appena in questi giorni avrò un riscontro sarà mia premura comunicarlo a tutti i cittadini.
Il laboratorio effettuerà i tamponi nei casi di focolai su richiesta dell’amministrazione, che farà di tutto per tutelare l’intero territorio”.

Controlli serrati

“Inoltre, vi chiedo espressamente di collaborare rispettando le regole. Ho chiesto al Comando dei carabinieri di intensificare i controlli, perché senza la prevenzione non riusciremo a venirne fuori!. Alcune ordinanze sono state predisposte già nella giornata odierna altre più restrittive se necessiterà verranno predisposte nei giorni a seguire. Forse – conclude la Moschella –  oggi mi giudicherete negativamente, un giorno capirete. Comunque vi posso garantire che ad oggi sono stati 9 mesi duri e altrettanti mesi duri avremo di fronte”.
© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Spettacolo pirotecnico non regolare nel Catanzarese, sequestrati fuochi

manfredi

Regione, giovedì 4 aprile conferenza su nuovi ospedali

Matteo Brancati

Catanzaro, incendio nel quartiere Lido: fiamme vicino condominio (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content