Calabria7

Coronavirus, screening sulla popolazione scolastica a Chiaravalle: 18 i positivi

covid in italia-alt
“Si conclude oggi lo screening che ha interessato i bambini e i ragazzi della scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Sono stati tre giorni lunghi, fatti di apprensione ma anche di speranza. La speranza di tornare prima possibile alla normalità e di sapere i nostri figli sereni e al sicuro. Lavorare per la prevenzione è difficile e impegnativo, ma grazie alla collaborazione di tutta la comunità è possibile”. E’ quanto scrive sui social il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato.
Su 455 tamponi effettuati, 18 sono risultati positivi. “Dati alla mano – prosegue il primo cittadino – , mi sento di dire che è necessario che domani le scuole riaprano! Finché il virus sarà in circolazione non saremo mai abbastanza al sicuro; ma dopo aver preso tutte le contromisure possibili e dopo una settimana di chiusura al rientro delle festività, è doveroso permettere ai nostri ragazzi la ripresa delle attività in presenza.
La scuola va tutelata e per tutelarla ci vuole l’impegno di tutti. Dunque, alla luce dei risultati dello screening vi ricordo che è ancora necessario mettere in atto comportamenti che riducano la possibilità di contagio ai minimi termini”.
© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Tutti in campo per il Ddl Zan, un calcio alla discriminazione

Mirko

Covid, in Calabria salgono i contagi (+22) ma restano stabili le terapie intensive

Giovanni Bevacqua

Il Magna Graecia Film Festival finisce sulla Rai

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content