Coronavirus, screening sulla popolazione scolastica a Chiaravalle: 18 i positivi

Il primo cittadino: "Dati alla mano, mi sento di dire che è necessario che domani le scuole riaprano"
covid in italia-alt
“Si conclude oggi lo screening che ha interessato i bambini e i ragazzi della scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Sono stati tre giorni lunghi, fatti di apprensione ma anche di speranza. La speranza di tornare prima possibile alla normalità e di sapere i nostri figli sereni e al sicuro. Lavorare per la prevenzione è difficile e impegnativo, ma grazie alla collaborazione di tutta la comunità è possibile”. E’ quanto scrive sui social il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato.
“Si conclude oggi lo screening che ha interessato i bambini e i ragazzi della scuola infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Sono stati tre giorni lunghi, fatti di apprensione ma anche di speranza. La speranza di tornare prima possibile alla normalità e di sapere i nostri figli sereni e al sicuro. Lavorare per la prevenzione è difficile e impegnativo, ma grazie alla collaborazione di tutta la comunità è possibile”. E’ quanto scrive sui social il sindaco di Chiaravalle Centrale, Domenico Donato.
Su 455 tamponi effettuati, 18 sono risultati positivi. “Dati alla mano – prosegue il primo cittadino – , mi sento di dire che è necessario che domani le scuole riaprano! Finché il virus sarà in circolazione non saremo mai abbastanza al sicuro; ma dopo aver preso tutte le contromisure possibili e dopo una settimana di chiusura al rientro delle festività, è doveroso permettere ai nostri ragazzi la ripresa delle attività in presenza.
La scuola va tutelata e per tutelarla ci vuole l’impegno di tutti. Dunque, alla luce dei risultati dello screening vi ricordo che è ancora necessario mettere in atto comportamenti che riducano la possibilità di contagio ai minimi termini”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L’uomo avrebbe detto di soffrire per i bambini morti sotto i bombardamenti russi
Non si sono verificate situazioni di pericolo e non ci sono state segnalazioni di emergenza ai vigili del fuoco
Sette persone sono rimaste ustionate e, di queste, tre sono ricoverate in gravi condizioni
Lo comunica il sindaco di Cosenza che in una sua dichiarazione di poche ore prima aveva chiesto che le istituzioni prendessero posizione
Il presidente della Regione Calabria ha partecipato a una cerimonia per celebrare la festa della Repubblica all'Ambasciata d'Italia a Vienna
La donna è morta questa mattina in ospedale, mentre il figlio resta ricoverato per fratture multiple
Si attende adesso che la salma venga consegnata dalla Procura di Castrovillari alla famiglia Galatà per i funerali
"È un'attività a riscontro di un 'pensiero' della Procura che presumo e spero emerga da qualche dato significativo contenuto negli atti d'indagine"
Lanciata proposta: "Aumentare le aree pedonabili, il numero di parcheggi e migliorare la mobilità prevedendo dei bus di quartiere"
"Grandi armatori si sentono al di sopra di qualsiasi legge e addirittura al di sopra della nostra Costituzione. E' sotto gli occhi di tutti"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved