Coronavirus, se in Cina è ai minimi in Italia torna la paura. Ma qualcuno mente

coronavirus in italia

Tutti lo negano ma lo spettro di un nuovo lockdown si aggira sull’Italia. I contagi da Coronavirus non erano così alti dallo scorso 28 marzo, quando da queste parti si intonavano canzoni dai balconi e sui social impazzavano le competizioni sulla migliore pizza fatta in casa. Le preoccupazione è tanta, del resto la crescita registrata nelle ultime settimane evidenzia un andamento esponenziale. Fortunatamente i numeri di ricoveri e decessi si mantiene basso, in maniera diametralmente opposta con quelli del lockdown.

Il grafico sull’andamento dei contagi fa riflettere. Ancora di più se lo si paragona a quello del Paese in cui ha avuto origine tutto. In Cina, infatti, stando ai dati ufficiali, il virus non è scomparso ma lo si può considerare annullato. Se ieri in Italia si registravano 4458 nuovi casi, da quelle parti solamente 21. E parliamo di un picco alto. Infatti, l’andamento nel Paese del Sol Levante è stabile ormai da mesi, da quando l’Italia era ancora costretta in casa per limitare la diffusone del virus. Questo può significare solo una cosa: o da quelle parti sono più bravi di noi a rispettare le regole sul distanziamento sociale e sulle misure di prevenzione o qualcuno sta mentendo sui numeri. In entrambi casi non ci sarebbe molto da sorprendersi…

Giovanni Bevacqua

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi per liberare dall'acqua decine di scantinati e rimuovere i detriti accumulatisi lungo le strade
La nota di un nutrito gruppo di consiglieri comunali di maggioranza: "Tentativo bislacco di mistificare la realtà e far apparire Fiorita confinato in una posizione di debolezza"
Dalle verifiche "non risultano compromissioni o furto di dati", ma i tecnici sono comunque "impegnati per mitigare le conseguenze dell'attacco"
L'intervento, per il quale saranno impiegati circa 9,2 milioni di euro, sarà realizzato su un'area di circa 18.000 metri quadrati
Sono previsti temporali anche di forte intensità, con frequente attività elettrica
I giudici hanno respinto l'appello avanzato dalla Procura di Catanzaro con cui si insisteva sul sequestro preventivo dell’area del Beltrame
Lo spettacolo si replicherà in altre cinque località calabresi, grazie al sostegno del Consiglio regionale
Il Procuratore di Catanzaro e lo storico presenteranno domani mattina il loro ultimo libro “Fuori dai confini”
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved