Coronavirus, seconda domenica di quarantena anche in Calabria fra cibo e social

di Danilo Colacino – Seconda domenica di quarantena – senza il Coronavirus si parlerebbe di terza domenica di Quaresima, ma tant’è – che si sta forzatamente vivendo in casa.

Chi infatti non deve lavorare fuori dalla propria abitazione o al contrario è costretto a uscire per i motivi previsti dal Dpcm Conte è obbligato a ciondolare fra quattro mura all’interno di uno spazio più o meno grande a seconda dei casi.

Chi infatti non deve lavorare fuori dalla propria abitazione o al contrario è costretto a uscire per i motivi previsti dal Dpcm Conte è obbligato a ciondolare fra quattro mura all’interno di uno spazio più o meno grande a seconda dei casi.

Ecco allora che, per ‘ingannare’ il tempo e in molti casi la noia, a prevalere fra gli hobby casalinghi, diciamo così, ci sono l’arte culinaria e la frequentazione social con il secondo che vince su tutto, tanto da farci sorgere un dubbio amletico: “non è che l’embargo internet peserebbe quasi di più di quello in atto?”.

Forse – anzi di sicuro – è eccessivo, pensarlo, ma una cosa è certa: in Calabria soprattutto, basta guardare la bacheca di Fb che ogni tre post salta fuori il piatto del momento.

Cuoche provette o chef improvvisati, non importa, la corsa a fotografare e condividere quanto fatto ai fornelli è compulsiva.

Ma proprio per testimoniare la naturale prevalenza del web sul resto, eccoci informati ‘real time’ su chi sta facendo sport in appartamento per smaltire i chili in più fatalmente presi, legge un libro o guarda un film tanto bello. Sempre però tra un trancio di pizza e un dolce che più buono non si può e l’altro. 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved