Coronavirus, segnalato alla Procura diffusore del contagio

muore vaccino

Zaia: “Il paziente 0 serbo che ha contagiato l’imprenditore vicentino, il quale ha diffuso Coronavirus in Italia, sembra sia deceduto mercoledì”.

Zaia: “Il paziente 0 serbo che ha contagiato l’imprenditore vicentino, il quale ha diffuso Coronavirus in Italia, sembra sia deceduto mercoledì”.

Il governatore del Veneto torna sul caso dell’imprenditore che, dopo aver importato il Coronavirus dalla Serbia in Italia, ha ignorato ogni cautela.

E spiega che sarà presentata una segnalazione alla Procura di Vicenza per valutare eventuali profili di colpevolezza. “Ora il governo deve intervenire”, incalza.

E annuncia: “Lunedì farò un’ordinanza che serra il più possibile le maglie dell’isolamento fiduciario”

Il caso al centro della polemica è quello di un manager veneto che, dopo aver importato il Covid-19 dalla Serbia, ha ignorato ogni cautela, è stato reticente sui suoi numerosi contatti e ha rifiutato a più riprese di farsi ricoverare.

Proprio per questo, ha fatto sapere Zaia, su quanto è accaduto sarà presentata una segnalazione  alla Procura di Vicenza.

L’obiettivo: valutare eventuali profili di colpevolezza da parte dell’uomo che, pur sapendo di essere positivo, ha diffuso il contagio.

Zaia: “Tso o carcere per gli irresponsabili”

“C’è poco da fare: con qualcuno la soluzione non può che essere il Trattamento sanitario obbligatorio.

Il Tso. E bisogna inasprire le pene: qui si parla di vite umane, non di divieti di sosta”, ha detto inoltre il governatore in un’intervista al Corriere della Sera sul caso.

“Qui si corre contro il tempo, il sistema riesce a contenere i contagi soltanto se tutte le persone che sono venute a contatto con il positivo, peraltro in questo caso sintomatico, vengono isolate”, ha quindi aggiunto.

“Il governo deve intervenire”

Zaia ha poi anticipato: “Lunedì farò un’ordinanza che serra il più possibile le maglie dell’isolamento fiduciario. Ma il governo deve intervenire”.

“Dobbiamo essere severissimi: chi è in quarantena fiduciaria deve stare a casa. Non possiamo buttare via mesi di sacrifici e sostenere costi mastodontici per qualche genio”, ha aggiunto il governatore.

“Tra l’altro”, avverte, “vediamo già che il virus ha nuove fiammate anche dove pareva superato”.

Leggi anche - Nuovo caso positivo in Calabria: è arrivato dal Nord

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il ministro delle Infrastrutture Salvini era in collegamento telefonico con gli "Stati generali del Mediterraneo” a Gizzeria
Nel cortile esterno della scuola è stato rinvenuto un involucro di carta contenente sostanza stupefacente tipo hashish
Ha perso il lavoro dopo una lezione durante la quale ha mostrato il David di Michelangelo, ritenuto ‘pornografico’ dai genitori degli alunni
"Sono io il vero colpevole. Devo lottare per Sabrina e Cosima, sono innocenti e ho paura che mia figlia la faccia finita per colpa mia"
La straziante lettera della sorella di Francesco Pio, il 18enne ucciso a Mergellina: “Ti hanno portato via senza un perché, una spiegazione”
"Avvio sbagliato delle procedure. Non possiamo perdere al Sud opportunità di infrastrutturazione strategiche, come quelle idriche"
M5S: "Un blitz in piena regola è quello che in sede di giunta per le elezioni FI e Lega intendono compiere per sovvertire l'esito del voto"
I due sono ritenuti mandanti del duplice omicidio dei carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, uccisi nel 1994
"Dopo la tragedia nel quartiere Pistoia ci saremmo aspettati di più. L'azione del Comune nelle politiche sociali è molto deludente"
Dopo l'inaugurazione del monumento nella chiesa della Santissima Annunzia di Cutro si è svolto il concerto solenne in memoria delle vittime
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved