Coronavirus, Speranza: “Situazione seria da non sottovalutare” Ipotesi rinvio Fase 2?

Pesano come un macigno le dichiarazioni del ministro della Salute On. Roberto Speranza che durante la trasmissione “Dimartedi” ha posto l’accento su alcune questioni riguardo l’epidemia di Coronavirus che sta interessando il nostro paese e il mondo intero.

Diffonde speranza, ma con una giusta dose di realismo, il Ministro in quota Leu del Governo Conte. Realismo che serve, realismo utile, per far comprendere meglio la gravità della situazione in cui versa il nostro Paese.

Diffonde speranza, ma con una giusta dose di realismo, il Ministro in quota Leu del Governo Conte. Realismo che serve, realismo utile, per far comprendere meglio la gravità della situazione in cui versa il nostro Paese.
“Stiamo facendo molto, i cittadini stanno collaborando, ma i numeri, seppur in miglioramento rimangono ancora troppo alti”, dichiara il titolare del Dicastero alla Salute, che aggiunge – “la situazione è ancora grave e drammatica”. Insomma, una disamina giusta, corretta in ogni sua sfaccettatura che non lascia spazio a entusiasmi di sorta, anzi, un monito per far rispettare ancor di più le regole rigide imposte nel rispetto della propria salute e di quella degli altri. Ci separano ormai poco meno di 20 giorni alla fine ipotetica del lockdown e l’inizio della Fase 2 ma le parole di Speranza non fanno presagire nulla di buono, anzi….
Un dubbio ci assale, siamo pronti ad affrontare la Fase 2 in piena sicurezza senza ricadute e senza innescare nuovi focolai che porterebbero il Paese nel baratro sanitario prima e in quello economico dopo? Se i numeri non dovessero essere all’altezza delle aspettative e soprattutto della curva ipotizzata dai medici e tecnici del Ministero, un rinvio della Fase 2 parrebbe essere l’unica soluzione per uscire dalla situazione di gravità in cui ci si trova per ritornare alla normalità il prima possibile. (G.C)

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved