Coronavirus, Speranza: “Situazione seria da non sottovalutare” Ipotesi rinvio Fase 2?

Pesano come un macigno le dichiarazioni del ministro della Salute On. Roberto Speranza che durante la trasmissione “Dimartedi” ha posto l’accento su alcune questioni riguardo l’epidemia di Coronavirus che sta interessando il nostro paese e il mondo intero.

Diffonde speranza, ma con una giusta dose di realismo, il Ministro in quota Leu del Governo Conte. Realismo che serve, realismo utile, per far comprendere meglio la gravità della situazione in cui versa il nostro Paese.

Diffonde speranza, ma con una giusta dose di realismo, il Ministro in quota Leu del Governo Conte. Realismo che serve, realismo utile, per far comprendere meglio la gravità della situazione in cui versa il nostro Paese.
“Stiamo facendo molto, i cittadini stanno collaborando, ma i numeri, seppur in miglioramento rimangono ancora troppo alti”, dichiara il titolare del Dicastero alla Salute, che aggiunge – “la situazione è ancora grave e drammatica”. Insomma, una disamina giusta, corretta in ogni sua sfaccettatura che non lascia spazio a entusiasmi di sorta, anzi, un monito per far rispettare ancor di più le regole rigide imposte nel rispetto della propria salute e di quella degli altri. Ci separano ormai poco meno di 20 giorni alla fine ipotetica del lockdown e l’inizio della Fase 2 ma le parole di Speranza non fanno presagire nulla di buono, anzi….
Un dubbio ci assale, siamo pronti ad affrontare la Fase 2 in piena sicurezza senza ricadute e senza innescare nuovi focolai che porterebbero il Paese nel baratro sanitario prima e in quello economico dopo? Se i numeri non dovessero essere all’altezza delle aspettative e soprattutto della curva ipotizzata dai medici e tecnici del Ministero, un rinvio della Fase 2 parrebbe essere l’unica soluzione per uscire dalla situazione di gravità in cui ci si trova per ritornare alla normalità il prima possibile. (G.C)

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il movente sarebbe legato a una serie di pagamenti insoluti che temeva che la donna scoprisse
I due sarebbero riusciti ad allontanare appena in tempo il passeggino dove era seduto il loro bambino di 5 anni
In vacanza insieme al fratello, il funzionario si è sentito male poco dopo essersi immerso in acqua ed è deceduto
"Daremo anche le stesse risorse alle imprese che volessero formare i disoccupati calabresi per farli lavorare in smart working o coworking"
I Lupi subiscono buffamente il gol del pari al 94', ma quasi a ridosso del fischio finale Mazzocchi regala i tre punti ai suoi
"Ha ragione il presidente Schifani, quando dice che è un’infrastruttura molto importante per la Calabria e per la Sicilia"
I quattro diportisti, due uomini e due donne di Crotone, dopo il salvataggio sono in discrete condizioni di salute
La variante del morzello è un riconoscimento nei confronti del nuovo associato onorario Massimo Palanca, campione giallorosso
Le due mamme vorrebbero essere riconosciute entrambe come genitori legittimi dei propri figli, due gemelli
"In caso di mancata positiva risposta la Lega di Catanzaro organizzerà appositi presidi davanti alle scuole cittadine"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved