Coronavirus, stop alla fuga verso il Sud: intervenga l’esercito

coronavirus

“E’ una settimana molto importante per valutare l’andamento delle nostre curve. Però dobbiamo ricordarci che il grande contributo alle curve soprattutto nelle regioni dove c’è una forte circolazione, il nostro sforzo è quello di evitare che al Sud le curve riproducano la caratteristica che si è verificata al Nord”. Lo ha detto il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro nel punto stampa in Protezione Civile.

Si fermi la fuga verso il Sud
Si fermi la fuga verso il Sud

“I numeri di oggi dipendono più dal buonsenso degli italiani che dalla gestione, quantomeno confusa, dell’emergenza da parte del governo. Ora è importante per bloccare l’epidemia che vengano fermate in maniera più efficace le fughe dal Nord al Sud, dovute anche e soprattutto alla cattiva comunicazione di Conte”. Così a La Bussola su Rai News24 il deputato FI Francesco Paolo Sisto. “L’improvvisazione e l’approssimazione in questo momento non possono trovare spazio: dietro la terminologia vaga usata sabato sera dal premier c’è tutta l’incertezza, anche operativa, di Conte. Ciononostante siamo determinati a far sì che il governo ascolti le nostre proposte nell’interesse del Paese”, ha concluso.

Urge l’intervento dell’esercito

Il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani, nel corso dell’incontro con Giuseppe Conte, a Palazzo Chigi, ha chiesto di “utilizzare l’esercito per controllare gli spostamenti da Nord a Sud, dopo aver raccolto l’allarme dei governatori delle Regioni meridionali”. E’ quanto fanno sapere fonti di FI. In particolare, Tajani ha chiesto di valutare la possibilità di richiamare riservisti dell’esercito.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
Un evento che ha riunito i congregari presenti, finalizzato all’approvazione dei documenti contabili dell'associazione
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved