Calabria7

Coronavirus, ufficiale: Italia chiusa fino al 3 maggio

coronavirus

Italia ancora in lockdown fino al prossimo 3 maggio a causa del Coronavirus. La conferma è arrivata, pochi minuti fa, direttamente da Giuseppe Conte durante una conferenza stampa.

“Proroghiamo -ha detto. le misure restrittive fino al 3 maggio, una decisione difficile ma necessaria di cui mi assumo tutte le responsabilità politiche. L’auspicio è che dopo il 3 maggio si possa ripartire con cautela e gradualità ma ripartire: dipenderà dai nostri sforzi”. Il lavoro per la fase 2 è già partito, non possiamo aspettare che il virus sparisca dal nostro territorio. Servirà un programma articolato e organico su due pilastri: un gruppo di lavoro di esperti e il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro Prometto che se anche prima del 3 maggio si verificassero le condizioni, cercheremo di provvedere di conseguenza” ad aprire alcune attività produttive. Il lavoro per la fase 2 è già partito, non possiamo aspettare che il virus sparisca dal nostro territorio. Servirà un programma articolato e organico su due pilastri: un gruppo di lavoro di esperti e il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro”.

Dal 14 aprile, dunque, riapriranno cartolibrerie, librerie, negozi per neonati e bambini. Ok all’apertura anche per il taglio dei boschi e attività forestali

Seguiranno aggiornamenti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Covid19, Codacons: esposto contro “prezzi stellari” test sierologici

Danilo Colacino

L’editoriale: se il Covid esplode in Africa e Medioriente, come si salvaguarderanno Italia e Calabria dai migranti?

Danilo Colacino

Acqua, domani stop erogazione in alcuni quartieri di Catanzaro

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content