Coronavirus, vicini a nuove riaperture. Ecco il calendario

Da lunedì fatta eccezione per la Valle d'Aosta tutta l'Italia dovrebbe essere zona gialla. Già da domani,15 maggio, sono previste nuove riaperture volute dal Governo Draghi
caro spiagge

Da lunedì fatta eccezione per la Valle d’Aosta tutta l’Italia dovrebbe essere zona gialla. Già da domani sono previste nuove riaperture volute dal Governo Draghi che ha stilato un calendario preciso per una ripartenza graduale del Paese. Lunedì è attesa anche una nuova riunione della cabina di regia che valuterà se anticipare qualche data.

Da lunedì fatta eccezione per la Valle d’Aosta tutta l’Italia dovrebbe essere zona gialla. Già da domani sono previste nuove riaperture volute dal Governo Draghi che ha stilato un calendario preciso per una ripartenza graduale del Paese. Lunedì è attesa anche una nuova riunione della cabina di regia che valuterà se anticipare qualche data.

Dal 15 maggio

Riaprono le piscine all’aperto e gli stabilimenti balneari. La stagione turistica può partire anche grazie all’abolizione della quarantena per chi arriva dai paesi dell’Unione Europea, basterà solo un tampone negativo nelle 48 ore precedenti e all’arrivo in Italia.

Il 17 maggio

Giornata cruciale nella quale a palazzo Chigi si riesamineranno eventuali anticipi di riaperture. La decisione dovrebbe includere le aperture dei centri commerciali nei fine settimana e piscine al chiuso, la consumazione al bancone del bar, la cena nei ristoranti al chiuso, i banchetti dei matrimoni, i parchi tematici.

18 – 22 maggio

In questi giorni attesa per il prossimo consigli dei ministri che stabilirà il livello schio delle varie regioni sulla base dei nuovi parametri che terranno conto dei nuovi contagiati e dell’Rt ospedaliero, vale a dire il numero di persone ricoverate nei reparti Covid e nelle terapie intensive.

24  maggio

Cambia l’orario del coprifuoco che sarà in vigore dalle 23 alle 5. È l’orario limite per il presidente del Consiglio che al momento non ha intenzione di accogliere le richieste dei ministri del centrodestra e di Fratelli d’Italia sullo spostamento a mezzanotte o addirittura sull’eliminazione del divieto di circolazione notturno.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel Sud d'Italia appena il 35,3% delle madri con figli in età prescolare lavora rispetto al 64% del Centro-Nord
Vi è una ragionevole possibilità che quest’anno sia il più caldo di sempre, così come si registrerà quasi certamente un nuovo record nel 2024
Il detenuto che stava andando in palestra si è avvicinato all’agente per chiedere di parlare con l’Ispettore di sorveglianza
Nel simulacro ai piedi di una rosa è custodito un osso della mano di Santa Rita
I dettagli dell'evento, in attesa del Russell Crowe Day, saranno presentati martedì 6 giugno alla presenza del sindaco di Catanzaro
L'autopsia ha confermato che la giovane è morta per annegamento la scorsa settimana mentre era in gita con la scuola sul fiume Lao
L'intervento del vigile del fuoco ha impedito che l'uomo scavalcasse la ringhiera per portare a termine l'estremo gesto
Sarà il Comune di residenza a contattare i percettori e comunicare le modalità di ritiro della Carta presso gli uffici postali
Dopo il pranzo i coniugi hanno avvertito i primi sintomi d'intossicazione con forti dolori addominali e vomito intenso
Sono 612 i soggetti attualmente positivi al Covid in Calabria, 75 le persone ricoverate. Incidenza di esiti positivi al 10,03%
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved