Corruzione, Aieta sarà sentito dal gip nei prossimi giorni: la procura voleva arrestarlo

L’ex sindaco di Cetraro, accusato dalla Procura di Paola di corruzione elettorale, è destinatario di un divieto di dimora in Calabria
Giuseppe Aieta

L’ex consigliere regionale Giuseppe Aieta lunedì sarà sentito dal gip del Tribunale di Paola, Rosamaria Misiti, accompagnato dal suo avvocato Vincenzo Adamo. Aieta è accusato dalla Procura di Paola di corruzione elettorale. L’ex sindaco di Cetraro è destinatario di un divieto di dimora in Calabria. L’inchiesta, coordinata dal procuratore capo di Paola, Pierpaolo Bruni, era partita nel 2020 pochi giorni dopo le elezioni regionali del 2020 nelle quali Aieta era stato eletto consigliere regionale. Assieme ad Aieta, sono indagati anche il sindaco di Acri Pino Capalbo; il sindaco di Longobucco, Giovanni Pirillo; l’imprenditore Emilio Morelli di Roggiano Gravina; Dante Ferrari, amministratore delegato della Sateca, la società affidataria della gestione delle Terme Luigiane; Giuseppe Tucci azionista della stessa società; Mario Schiavoni dipendente della Sateca e Giuseppe Chiaradia, medico e imprenditore nel campo della sanità. Per questi ultimi la Procura aveva chiesto misure cautelari, ma il Gip di Paola ha dichiarato l’incompetenza territoriale rinviando gli atti. Mentre per Aieta la Procura aveva chiesto l’arresto e il Gip ha disposto il divieto di dimora in Calabria.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Non cambiano i limiti di reddito per poterne avere diritto
Il weekend lungo dell'Immacolata nel 75% dei casi non supererà i 3 giorni, con 2 pernottamenti in strutture turistico ricettive e case in affitto breve
Al secco "no" della sorella della vittima, il reo confesso aveva aggiunto: "Perché?! No, non è giusto. Mi aveva promesso ieri che mi scriveva durante la giornata"
Il piccolo paziente ha potuto provare la gioia di camminare grazie ai medici dell'ospedale pediatrico
Un dipendente di Poste Italiane lavorava nel locale intestato al figlio. Il dottore era tra i clienti
La cerimonia di domenica 17 dicembre sarà la tappa finale della lunga settimana di iniziative in tutta Italia
Lunedì scorso il funerale della donna. Troppo dolore per il papà, che è morto a 86 anni
Nonostante l'intervento tempestivo degli operatori del 118 la situazione si è rivelata irreversibile
È accaduto questo pomeriggio, forse a causa di una lite. L'uomo soffriva di depressione
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved