Cosenza, il cuore oltre l’ostacolo: contro il Chievo serve la vittoria

di Antonio Battaglia – E’ il momento giusto, ora o mai più. Il “Marulla” freme dalla voglia di esplodere la prima festa, mentre il Cosenza è chiamato a vincere per aprire un nuovo ciclo: la gara contro il Chievo, in programma domani alle ore 15:00, cade a fagiolo nel momento decisivo del cammino rossoblu.

Il primo successo stagionale contro il Cittadella ha rinvigorito uno spogliatoio scoraggiato dai deludenti risultati raccolti fino a quel momento. Prestazione, cinismo, grinta: in diretta nazionale, i tifosi silani hanno potuto gustare la completa efficacia del 4-3-3 prescelto da Braglia e quasi mai utilizzato per scelte obbligate.

Il primo successo stagionale contro il Cittadella ha rinvigorito uno spogliatoio scoraggiato dai deludenti risultati raccolti fino a quel momento. Prestazione, cinismo, grinta: in diretta nazionale, i tifosi silani hanno potuto gustare la completa efficacia del 4-3-3 prescelto da Braglia e quasi mai utilizzato per scelte obbligate.

La conferma del magic moment a tinte rossoblu, però, arriverà solo dal big match di domani: di fronte, Rivière & co. avranno un Chievo reduce da due vittorie e ben sette risultati utili consecutivi. Organico eccellente, ottimo stato di forma e ambizioni da Serie A: contro i veneti servirà concentrazione e abnegazione, stesse armi sfoderate nella battaglia vinta al Tombolato.

A Via Degli Stadi c’è tutta la consapevolezza che rimarcare il percorso dello scorso campionato non è affatto utopia: per compiere una simile impresa, però, servirà invertire il deludente trend interno. Due punti in quattro gare costituiscono un bottino troppo magro per un Cosenza che dovrebbe sfruttare quanto più possibile il fattore casalingo. In tal senso, le ali di un “Marulla” stracolmo di entusiasmo potrebbero aiutare tantissimo.

A protezione di Perina ci sarà l’inedita coppia centrale Idda-Capela, assistita sui lati da Bittante e Legittimo. Nessuna novità, invece, nei reparti di centrocampo (Bruccini-Kanouté-Sciaudone) e attacco (Carretta–Rivière–Bàez).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved