Cosenza, il cuore oltre l’ostacolo: contro il Chievo serve la vittoria

di Antonio Battaglia – E’ il momento giusto, ora o mai più. Il “Marulla” freme dalla voglia di esplodere la prima festa, mentre il Cosenza è chiamato a vincere per aprire un nuovo ciclo: la gara contro il Chievo, in programma domani alle ore 15:00, cade a fagiolo nel momento decisivo del cammino rossoblu.

Il primo successo stagionale contro il Cittadella ha rinvigorito uno spogliatoio scoraggiato dai deludenti risultati raccolti fino a quel momento. Prestazione, cinismo, grinta: in diretta nazionale, i tifosi silani hanno potuto gustare la completa efficacia del 4-3-3 prescelto da Braglia e quasi mai utilizzato per scelte obbligate.

Il primo successo stagionale contro il Cittadella ha rinvigorito uno spogliatoio scoraggiato dai deludenti risultati raccolti fino a quel momento. Prestazione, cinismo, grinta: in diretta nazionale, i tifosi silani hanno potuto gustare la completa efficacia del 4-3-3 prescelto da Braglia e quasi mai utilizzato per scelte obbligate.

La conferma del magic moment a tinte rossoblu, però, arriverà solo dal big match di domani: di fronte, Rivière & co. avranno un Chievo reduce da due vittorie e ben sette risultati utili consecutivi. Organico eccellente, ottimo stato di forma e ambizioni da Serie A: contro i veneti servirà concentrazione e abnegazione, stesse armi sfoderate nella battaglia vinta al Tombolato.

A Via Degli Stadi c’è tutta la consapevolezza che rimarcare il percorso dello scorso campionato non è affatto utopia: per compiere una simile impresa, però, servirà invertire il deludente trend interno. Due punti in quattro gare costituiscono un bottino troppo magro per un Cosenza che dovrebbe sfruttare quanto più possibile il fattore casalingo. In tal senso, le ali di un “Marulla” stracolmo di entusiasmo potrebbero aiutare tantissimo.

A protezione di Perina ci sarà l’inedita coppia centrale Idda-Capela, assistita sui lati da Bittante e Legittimo. Nessuna novità, invece, nei reparti di centrocampo (Bruccini-Kanouté-Sciaudone) e attacco (Carretta–Rivière–Bàez).

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
La giovane studentessa di medicina non è neppure riuscita a tornare in ospedale. La Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo
Dopo le richieste dei suoi avvocati, accolte dal Tribunale del Riesame di Catanzaro, Fausto Melluso è stato rimesso in libertà
“Questo importante risultato - dichiara la vice presidente - è successivo all’incontro che ho fortemente voluto con il ministro Valditara"
Le dichiarazioni agghiaccianti dei pazienti oncologici ai vertici dell'Azienda sanitaria e agli inquirenti
L'inaugurazione sarà l'1 ottobre presso la Casa del Popolo “Thomas Sankara” e sarà presente la celebre atleta cubana Ana Fidelia Quirot
Saranno in tutto 8 gli artisti che si contenderanno il Premio “Music for Change” che per 12 giorni metteranno a punto i brani che presenteranno nella finale
L'uomo aveva 66 anni ed è ancora sconosciuto il motivo per cui abbia compiuto un tale gesto
Dal 28 settembre la funicolare riprenderà il suo regolare servizio, in anticipo rispetto alla data programmata del 2 ottobre
"Sulle politiche di immigrazione anche le regioni e i comuni possono avere un ruolo fondamentale. Occorre aprire un confronto istituzionale"
E' quanto deciso dalla Corte d'appello di Roma nei confronti di un cittadino cinese sul quale pendeva un mandato d'arresto internazionale
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved