Cosenza, niente da fare: contro il Benevento arriva il quinto ko consecutivo

di Antonio Battaglia – Tutti avrebbero immaginato un epilogo del genere, ma le speranze erano ben altre. Poca roba quest’oggi il Cosenza, che incassa la quinta sconfitta consecutiva contro un Benevento poco elegante ma terribilmente cinico.

Non è bastata nemmeno la superiorità numerica ai Lupi per mettere in difficoltà la capolista. La classifica piange amaramente: nove i punti di distacco dalla zona salvezza, solo sei quelli di vantaggio sul Livorno ultimo. Onore agli oltre cinquemila tifosi presenti al “Marulla”, che saranno attesi dall’ennesima settimana di veleni.

Non è bastata nemmeno la superiorità numerica ai Lupi per mettere in difficoltà la capolista. La classifica piange amaramente: nove i punti di distacco dalla zona salvezza, solo sei quelli di vantaggio sul Livorno ultimo. Onore agli oltre cinquemila tifosi presenti al “Marulla”, che saranno attesi dall’ennesima settimana di veleni.

Andiamo alla cronaca. Inizio gara a ritmi decisamente bassi: il Benevento prova a fare la partita, ma i padroni di casa oppongono una buona resistenza e tentano saltuariamente qualche ripartenza. Dopo venti minuti soporiferi, i Lupi hanno smuovono il match con una netta occasione da gol: contropiede fulmineo, lancio di D’Orazio dalla destra e bel colpo di testa di Pierini che Montipò devia incredibilmente in angolo.

E’ il colpo che rinvigorisce il Benevento, che da questo momento in poi sferra un forsennato forcing nella metà campo avversaria. Al 31′ Sau spreca una ghiotta chance spedendo il pallone addosso a Perina da pochissimi metri, mentre un minuto dopo arriva il meritato vantaggio: azione corale, Insigne approfitta di una defaillance di D’Orazio per infilare un tiro a giro preciso al sette.

La reazione del Cosenza è troppo timida per poter mettere in difficoltà una corazzata come il Benevento. L’unica occasione degna di nota per pareggiare arriva al 37′, con una punizione in area che Pierini spreca malamente mandando alto.

Nella ripresa sono sempre le Streghe a controllare abilmente il match, ma al 50′ il Cosenza mette un brivido alla retroguardia giallorossa: serpentina di Bàez sulla destra e cross dentro per Pierini, che viene anticipato provvidenzialmente da Hetemaj. Al 53′ l’episodio che potrebbe cambiare il match: Asencio viene atterrato al limite dell’area da Volta, che viene successivamente espulso dal direttore di gara.

Da questo momento in poi, il Benevento abbassa il proprio baricentro e concede terreno ai Lupi, totalmente incapaci di scardinare l’eccellente meccanismo difensivo degli avversari. Gli unici sussulti avvengono al 32′, con una sassata di Lazaar dal limite che finisce alta sopra la traversa, e due minuti dopo con un tiro sbilenco di Pierini da pochi passi. Davvero inutile il brivido finale con il tiro di Pierini: il Cosenza è in crisi, presto servirà una scossa.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved