Cottarelli a Catanzaro: la sua visione del Paese (SERVIZIO TV)

di Danilo Colacino – Il professor Carlo Cottarelli, uno che di conti – pubblici e privati – se ne intende.

Eccome. Ecco perché è stato assoluto protagonista di una tavola rotonda tenutasi stamani alla Camera di Commercio – moderata dal presidente dei giornalisti calabresi, Giuseppe Soluri – alla presenza del numero uno della stessa Camcomm Daniele Rossi e del segretario generale Maurizio Ferrara.

Eccome. Ecco perché è stato assoluto protagonista di una tavola rotonda tenutasi stamani alla Camera di Commercio – moderata dal presidente dei giornalisti calabresi, Giuseppe Soluri – alla presenza del numero uno della stessa Camcomm Daniele Rossi e del segretario generale Maurizio Ferrara.

Rossi ha fortemente voluto e – ha detto – “corteggiato” per sei mesi l’insigne economista, che ha poi dato disponibilità per l’incontro odierno a cui hanno partecipato – fra gli altri – l’ex assessore regionale al Lavoro, Federica Roccisano, molti massimi dirigenti di varie associazioni di categoria ed esponenti politici locali di primo piano.

Cottarelli, che ha peraltro parlato di Reddito di cittadinanza e Quota 100 vanta una grande esperienza a livello nazionale ed estero, essendo stato nominato commissario straordinario alla revisione della spesa in Italia nel 2013 dal Governo Letta per poi approdare al Fondo Monetario Internazionale su indicazione dell’Esecutivo Renzi.

Nel 2018 è stato titolare di un mandato esplorativo da parte del Capo dello Stato Sergio Mattarella con il compito di formare un Governo, scelta superata dall’accordo tra Lega e M5S da cui è nato l’Esecutivo Conte

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Le quote per lavoro stagionale attese principalmente nelle campagne, oltre che nel settore turistico alberghiero, ammontano a 44.000 unità
Uno spettacolo per i tantissimi tifosi che, oggi pomeriggio, hanno gremito in ogni ordine di posto le tribune dello stadio 'Ceravolo'
Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati oltre 1200 tamponi. Tasso di positività al 3,92%
Il presidente della Lega Pro è intervenuto nella conferenza stampa organizzata allo stadio 'Ceravolo' prima della premiazione dei giallorossi. "Per me il Catanzaro rimane sempre O' Rey"
Oggi pomeriggio, con fischio d'inizio alle 14.30, la squadra di Vivarini ospiterà il Pescara nella trentaquattresima giornata di Serie C
L'iniziativa nasce per commemorare i bambini, ma anche le tante persone morte nella tragedia di Cutro
Le indagini sono state affidate ai carabinieri. I militari hanno escluso l'uso di stupefacenti o alcol
Il capogruppo del Movimento Cinquestelle in Consiglio comunale non ha dubbi: Maria Limardo continua a fare parole
Lui ritenuto non "credibile e attendile" dai giudici. Lei prosciolta dalle accuse perché "i fatti non sussistono"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved